Articoli in evidenza:

martedì, ottobre 15, 2019

La Regina Elisabetta alla apertura del Parlamento 2019

14 maggio 2019

Sua Maestà la Regina Elisabetta II ha aperto la nuova sessione parlamentare britannica pronunciando il discorso che definisce l'agenda del governo, durante l'apertura del parlamento nella Camera dei Lord al Palazzo di Westminster.

La regina Elisabetta ha indossato il diadema di Giorgio IV, invece della corona di stato imperiale, ed ha letto il documento del Primo Ministro, Boris Johnson. La corona dello Stato Imperiale era fu posta su un cuscino accanto alla Sovrana.

Il principe ereditario Carlo si è seduto accanto alla Regina, mentre la Duchessa Camilla, entrata da sola nella Camera dei Lord, si è seduta vicino.

La cerimonia dell''apertura del Parlamento è rimasta la stessa dal 1852, anno in cui il palazzo di Westminster fu ricostruito in seguito all'incendio del 1834.

lunedì, ottobre 14, 2019

Il principe Haakon e la principessa Mette-Marit di Norvegia a Berlino

13 ottobre 2019

Le Loro Altezze Reali il principe ereditario Haakon e la principessa ereditaria Mette-Marit di Norvegia stanno visitando la Germania dall'11 al 16 ottobre, in occasione della Feria del Libro di Francoforte con lo scopo di promuovere la cultura e la letteratura norvegese.

Quest'anno la Norvegia è l'ospite d'onore per la Fiera del libro 2019 di Francoforte, la più importante fiera mondiale per i libri.

Dopo la prima tappa del viaggio in Germania a Dusseldorf, la coppia reale ha raggiunto Berlino dove ha visitato la libreria Pankebuch, specializzata in libri dei paesi nordici e baltici.

La Principessa Mette Marit è apparsa come ospite nel programma "Die Literaturagenten" presso la stazione radio e televisiva berlinese Rundfunk Berlin-Brandenburg (RBB), dove ha potuto presentare la sua antologia norvegese "La patria e altre storie", (Hjemlandet og andre fortellinger)

Inoltre con la collaborazione tra il Ministero degli affari esteri norvegese, NORLA (Norwegian Literature Abroad) e la Deutsche Bahn, un treno pieno di libri di autori norvegesi sta attraversando la Germania allo scopo di promuovere la letteratura norvegese, ed i bambini di due scuole di Berlino hanno viaggiato con il principe Haakon e la principessa Mette-Marit.


La rivista 7TAGE numero 41 di ottobre 2019

COPERTINA


Madeleine
Bose Vorwurfe

Margrethe
Mutiqes Gestandnis

Beatrice
Erleichtert

Stephanie von Luxemburg
Noch kein Baby

Herzargreifend
Meghan und Harry
Fur Diana collbringen
sie eib Wunde




Related Posts with Thumbnails