Articoli in evidenza:

sabato, aprile 20, 2019

Re Juan Carlos aveva subito un intervento chirurgico per il cancro della pelle 

10 aprile 2019

Re Juan Carlos ha subito un intervento chirurgico per il cancro della pelle del viso e adesso ogni sei mesi dovrà sottoporsi a screening

Al re emerito di Spagna era stato diagnosticato un carcinoma a cellule basali - una forma molto comune di cancro della pelle che in genere è causata dalla troppa esposizione al sole.

I dottori hanno raccomandato l'uso di cappelli e occhiali da sole, così come la necessità di applicare nelle aree esposte al sole, ogni due ore, protezione solare 

Il re Juan Carlos ha avuto diversi problemi di salute negli ultimi anni
Nel 2010, ha avuto un tumore benigno rimosso dal suo polmone destro, e nel 2012 si è fratturato l'anca in tre posizioni che hanno richiesto interventi chirurgici per impiantare una protesi

Nell'aprile dello scorso anno Juan Carlos ha subito un intervento chirurgico sul ginocchio destro presso la clinica privata Sanitas La Moraleja di Madrid.






venerdì, aprile 19, 2019

Il principe Alessandro, figlio del Principe Carlo Filippo e della principessa Sofia, festeggia il suo 3° compleanno

19 aprile 2019

Alessandro è nato il 19 giugno 2016 all'Ospedale Danderyd di Stoccolma, in Svezia, ed è stato battezzato il 9 settembre nella Cappella Reale di Drottningholm.

In seguito alla nascita, Sua Maestà il re Carlo XVI Gustavo ha assegnato ad Alexander il titolo di SAR il Principe Alexander, Duca of Södermanland.

Il Principe Alessandro, attualmente è 5° nella linea al trono, dopo la sua zia, la principessa Vittoria, i 2 loro figli, Estelle e Oscar, e il suo padre Carlo Filippo.
Il principe Alessandro ha un fratello il principe Gabriele.

Il Principe Carlo Filippo e la principessa Sofia, si sono sposati il ​​13 giugno 2015 nella Cappella Reale del Palazzo Reale di Stoccolma.
La gravidanza di Sofia, che attendeva la nascita di Alexander, era stata annunciata il 15 ottobre 2015.



La regina Sirikit della Thailandia ricoverata in ospedale per la febbre

aprile 2019

La Regina madre Sirikit, 86 anni madre dell'attuale Re Rama X, è stata ricoverata all'ospedale Chulalongkorn di Bangkok per una febbre alla cistite causata dall'infiammazione della vescica.

Questo ricovero avviene solo un paio di settimane prima della incoronazione di suo figlio, re Maha Vajiralongkorn Bodindradebayavarangkun (o Rama X), che durerà dal 4 al 6 maggio.

Il Re Maha Vajiralongkorn, Rama X, è salito al Trono il 13 ottobre 2016 in seguito alla morte del padre Rama IX.

I rituali sacri per l'incoronazione sono iniziati all'inizio di questo mese con la raccolta di acqua proveniente da 100 diverse fonti d'acqua nelle 76 province del paese. Sarà usato nei riti di purificazione durante l'incoronazione.

Sirikit è nata a Bangkok, il 12 agosto 1932, ed il 28 aprile 1950 sposò Sua Maestà Re Bhumibol Adulyadej di Thailandia.(o Rama IX), morto il 13 ottobre 2016 all'età di 88 anni.

La coppia reale ha avuto 4 figli: la principessa Ubol Ratana (nata nel 1951), il re Maha Vajiralongkorn Bodindradebayavarangkun (nato nel 1952) la principessa Sirindhorn (nata nel 1955) e la principessa Chulabhorn (nata nel 1957).






Related Posts with Thumbnails