Articoli in evidenza:

lunedì, novembre 11, 2019

La principessa Charlene apre una scuola elementare in Abruzzo

9 novembre 2019

La principessa Charlene di Monaco si è recata in Italia nel comune di Isola del Gran Sasso d'Italia (Abruzzo) per inaugurare la scuola elementare "Parrozzani" distrutta durante il terremoto che nel 9 novembre 2016 ha colpito questa regione.

La ricostruzione di questa scuola, che ospiterà 200 studenti, è stata realizzata grazie alla Croce Rossa Italiana ma anche con il sostegno della Croce Rossa Monegasca e di partner privati.
Il Croce Rossa monegasca ed italiana lavorano a stretto contatto da oltre 30 anni.

La principessa Charlene ha visitato questo nuovo edificio e le sue infrastrutture accompagnate dalle autorità presenti e dai bambini del comune arrivati per partecipare a questo evento.

In occasione di questa giornata, la Principessa Charlene è stata onorata per il suo impegno nelle azioni della Croce Rossa ricevendo la medaglia d'oro della Croce Rossa italiana, distinzione conferita dal Vice - Presidente della Croce Rossa Italiana.


La Famiglia Reale britannica alla cerimonia della Giornata della Memoria 2019 presso il Cenotafio

10 novembre 2019

In occasione della Giornata della Memoria la Famiglia Reale britannica ha partecipato ad una serie di impegni per onorare i caduti delle due guerre mondiali.

La cerimonia principale si è svolta al Cenotafio Whitehall di Londra, dove il principe Carlo ha deposto una corona per conto di sua madre, la regina Elisabetta, che ha assistito alla cerimonia dal balcone del ministero degli Esteri, accanto alla duchessa di Cornovaglia e alla duchessa di Cambridge.

In seguito anche il Duca di Cambridge, il Duca di Sussex il Duca di York, la Principessa Reale, il conte di Wessex, hanno deposto una corona al Whitehall.

Da altri balconi del Foreign Office c'erano la duchessa del Sussex, la contessa di Wessex e altri reali.

A guidare i politici in omaggio c'era il primo ministro Boris Johnson e il leader dell'opposizione, Jeremy Corbyn.

Dopo la fine della cerimonia al Cenotafio, oltre 10.000 persone hanno iniziato a marciare dalla Horse Guard's Parade ai suoni delle bande ammassate.

La giornata precedente la Legione Reale Britannica aveva organizzato l'annuale Festival della Memoria alla Royal Albert Hall, per commemorare tutti coloro che hanno perso la vita nei conflitti.
La Regina Elisabetta è la matrona della Royal British Legion dal 1952, e finora durante il suo lungo regno ha mancato solo due edizioni.

Il Granduca ereditario Guglielmo festeggia il suo 38° compleanno

11 novembre 2019

Guglielmo è nato l' 11 novembre 1981, presso il Maternité Grande-Duchesse Charlotte di Lussemburgo.
E' il primo figlio del Granduca Enrico e della Granduchessa Maria Teresa di Lussemburgo e quindi è il Granduca ereditario.

Il granduca ereditario Guglielmo ha 3 fratelli e 1 sorella, il principe Felix, il principe Louis, la principessa Alessandra e il Principe Sebastiano.

Guglielmo ha studiato presso la prestigiosa Royal Military Academy di Sandhurst, e nel 2009 ha ricevuto la laurea in lettere e scienze politiche all'Institut Albert-le-Grand ad Angers, in collaborazione con l'Università di Angers.

Dopo il fidanzamento ufficiale, annunciato il 26 aprile 2012, la contessa Stéphanie de Lannoy e il 
Guglielmo si sono sposati civilmente al Castello di Colmar-Berg, il 19 ottobre 2012, mentre le nozze religiose hanno avuto luogo il 20 ottobre 2012 nella Cattedrale di Nostra Signora a Lussemburgo.
Finora la coppia reale non ha figli.

Related Posts with Thumbnails