Articoli in evidenza:

martedì, febbraio 20, 2018

Il principe ereditario Haakon alle Olimpiadi invernali di Corea del sud

febbraio 2018

Il principe ereditario Haakon ha concluso la sua visita di 3 giorni nella città olimpica di Pyeongchang, dove si svolgono le Olimpiadi invernali


Il principe Haakon ha parlato con molti atleti norvegesi, e nel suo ultimo giorno, è stato testimone di una giornata storica per la Norvegia, quando per la prima volta la Norvegia ha vinto 6 medaglie: tre d'oro, due d'argento e uno di bronzo.

Prima Haakon ha visto Aksel Svindal e Kjetil Jansrud vincere l'oro e l'argento nello sci alpino.
Dopo questo evento, il principe norvegese ha visto Ragnhild Mowinckel vincere l'argento nello sci alpino femminile.
Il Principe ereditario ha poi proseguito la giornata assistendo Ragnhild Haga vincere l'oro e Marit Bjørgen il bronzo nello sci di fondo.
La giornata si è quindi conclusa con Johannes Thingnes Bø vincere il terzo oro nel biathlon.


Il principe Guglielmo e la principessa Stephanie in Germania per il Festival internazionale del cinema di Berlino.

19 febbraio 2018

Il granduca ereditario Guglielmo e la granduchessa ereditaria Stéphanie hanno visitato la Germania, in occasione del Festival internazionale del cinema di Berlino.

I reali erano accompagnati dal primo ministro Xavier Bettel, che ha anche colto l'occasione per incontrare il cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente del Parlamento Wolfgang Schäuble.

Prima il Granduca Ereditario e la consorte sono andati a Potsdam per vedere lo Studio Babelsberg, il più antico studio cinematografico del mondo, che produce film dal 1912, ed è ancora il più grande studio cinematografico d'Europa .

La coppia ha anche visitato la tenuta di Michel Majerus, un artista lussemburghese, che visse e lavorò a Berlino.

Il granduca ereditario Guglielmo e la granduchessa ereditaria Stéphanie hanno partecipato ad un ricevimento ospitato dall'ambasciata lussemburghese a Berlino e dal film di Lëtzebuerger.


La Principessa Leonore di Svezia festeggia il suo 4° compleanno

20 febbraio 2018

La Principessa Leonore è la prima figlia della principessa Maddalena e di Christopher O'Neill

Leonore Lilian Maria, principessa di Svezia, duchessa di Gotland, è nata a New York City il 20 febbraio 2014,  ed ha una doppia cittadinanza in Svezia ed Stati Uniti.

Leonore è stata battezzata l'8 giugno 2014 nella Cappella Reale del Palazzo di Drottningholm.

In occasione del suo compleanno, la principessa Maddalena, incinta del suo 3° figlio, ha pubblicato nuove foto della figlia, la Principessa Leonore, sui social media.



Related Posts with Thumbnails