Articoli in evidenza:

giovedì, novembre 21, 2019

La regina Letizia di Spagna inaugura la mostra di Goya al museo del Prado

19 novembre 2019

Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha inaugurato la mostra dedicata all'artista spagnolo Goya.

Al suo al Museo del Prado di Madrid, la regina Letizia è stata ricevuta dal Ministro della Cultura, dal direttore dell'istituzione e dal presidente della commissione reale.

La regina Letizia ha tenuto un breve incontro con i membri della Royal Board del Museo del Prado e con i curatori della mostra, e successivamente ha visitato la mostra.

Francisco Goya era un pittore e incisore spagnolo, considerato il più importante artista spagnolo tra la fine del XVIII e l'inizio del XIX secolo. Goya divenne pittore di corte per la Corona spagnola nel 1786 e questa prima parte della sua carriera è caratterizzata da ritratti di aristocratici spagnoli.

Il duca William e la duchessa Kate al teatro per sostenere 'Royal Variety Charity'.

18 novembre 2019

Le Loro Altezze Reali il duca William e la duchessa Kate di Cambridge si sono recati al Palladium, il teatro di Londra, per assistere allo spettacolo benefico "Royal Variety Performance"

L’evento serve per raccogliere fondi per la Royal Variety Charity, di cui è patrona la Regina Elisabetta, una associazione che aiuta tutti i lavoratori dello spettacolo in difficoltà.

William e Kate, ospiti d’onore dell’evento, impeccabili negli abiti da gran sera, hanno sfoggiato sorrisi ed hanno salutato i presenti con la cordialità di sempre, dimostrando una meravigliosa sintonia di coppia, e dal palco reale hanno assistito allo spettacolo.


La regina Sofia apre il Congresso Nazionale sull'Alzheimer 

15 novembre 2019

Sua Maestà la Regina Sofía di Spagna ha presieduto la cerimonia di apertura del VIII Congresso Nazionale sull'Alzheimer organizzato dalla Confederazione spagnola delle associazioni di famiglie e persone con Alzheimer e demenza (CEAFA) che si è tenuta al Centro dei Congressi Carlos Saura di Huesca.

La regina Sofia è presidente onoraria di CEAFA.

Al congresso hanno partecipato rappresentanti dell'intera struttura confederale, volontari e professionisti delle oltre 300 associazioni legate all'Alzheimer e altre Demenze per discutere su come migliorare la situazione delle famiglie colpite, nonché  i servizi forniti da risorse sociali e sanitarie pubbliche e private.

Related Posts with Thumbnails