Articoli in evidenza:

giovedì, febbraio 22, 2018

La regina Elisabetta al Royal College of Physicians di Londra.

20 febbraio 2018


Sua Maestà  la Regina Elisabetta ha visitato il Royal College of Physicians, che celebra ufficialmente il suo 500° anniversario il 23 settembre.

In questa visita la Sovrana ha visto il documento originale della Carta del Collegio, che risale al 1518, quando fu fondato da Enrico VIII.

Successivamente, la Regina ha incontrato i membri del Royal College of Physicians e quindi ha assistito alla presentazione di una targa ed una Carta commemorativa per l'anniversario.

La prima volta che la regina Elisabetta visitò il Royal College of Physicians fu nel 1964.

In occasione del suo 500° anniversario, il Royal College of Physicians ha in programma numerosi eventi e conferenza nel 2018.

La rivista 7Tage numero 7 del mese di febbraio 2018

COPERTINA



Prinz Harry 

Willem Alexander

Prinzessin Mary

Konigin Letizia

Der Hof schweigt
Furstin
Charlene
Heimliche Flucht
nach Sudafrika ?







mercoledì, febbraio 21, 2018

Il Re Harald V di Norvegia festeggia il suo 81° compleanno.

21 febbraio 2018

Harald è nato il 21 febbraio 1937, a Skaugum, (nei pressi di Oslo), il più giovane di tre figli e unico maschio dell'allora principe ereditario Olav e della Principessa Marta di Svezia.

Durante la seconda guerra mondiale, i tedeschi invasero la Norvegia e la famiglia reale fuggì dal paese (il piccolo Harald aveva solo 3 anni), e si stabilirono negli Stati Uniti. Solo dopo la fine della guerra, la famiglia reale tornò in Norvegia.

Harald si è sposato con Sonja il 29 agosto 1968, e la coppia reale ha 2 figli, il principe ereditario Haakon e la principessa Martha Louise.

Harald divenne re di Norvegia dopo la morte di suo padre il re Olav V nel 1991.



Related Posts with Thumbnails