Articoli in evidenza:

martedì, aprile 23, 2019

Il Re del Sanwi sosterrà la ricostruzione della Cattedrale di Notre Dame

aprile 2019

In seguito al terribile incendio che ha devastato la cattedrale Notre Dame di Parigi , Re Amon N'douffou V di Sanwi, un Regno della Costa d’Avorio, ha annunciato di voler fare un’importante donazione per la ricostruzione della Cattedrale’edificio.

Il Re ivoriano si è detto profondamente colpito da quanto accaduto a Notre Dame, ed ha ricordato il forte legame che unisce il Suo Regno alla Francia, che nel 1843  divenne un protettorato francese.

Nel 1688 il Paese, aveva inviato a Parigi il Principe Aniba come segno di fedeltà al Re Sole, fu battezzato con il nome di Luigi Aniba e divenne il primo ufficiale nero dell’Arma Francese.

Dopo la morte del padre, nel 1700, il principe Aniba decise di tornare in patria, ma prima però decise di fondare l’ordine cavalleresco della Stella di Notre Dame, d’accordo con il Re sole, la sua seconda moglie madame de Maintenon e il cardinale Jacques Bossuet, che lo aveva battezzato.

N’Douffou V è erede di un’antica autorità che copriva oltre 6mila chilometri quadrati nell’area attuale di Aboisso, nel sud-est della Costa d’Avorio.




Messaggio della Regina Elisabetta al popolo dello Sri Lanka

21 aprile 2019

Sua Maestà la Regina Elisabetta ha inviato un messaggio di condoglianze al popolo dello Sri Lanka in seguito a una serie di esplosioni che sono scoppiate nelle chiese e negli hotel nella capitolo Colombo.
Almeno 207 persone sono state uccise e 450 sono state ferite in questi attacchi che hanno avuto luogo nella domenica di Pasqua.

Ecco il messaggio della Sovrana Elisabetta inviato al presidente di Sir Lanka, Maithripala Sirisena :

"Il Principe Filippo e io siamo profondamente rattristati nell'apprendere gli attacchi nello Sri Lanka e inviamo le nostre condoglianze alle famiglie e agli amici di coloro che hanno perso la vita. 

Rendo omaggio ai servizi medici e di emergenza che forniscono supporto a coloro che sono stati feriti. 
In questo momento difficile i nostri pensieri e le nostre preghiere sono con tutti gli abitanti dello Sri Lanka .

Elizabeth R."

Lo Sri Lanka è stato membro del Commonwealth dal 1948, e nel 2013 si era tenuto il Commonwealth Heads of Government Meeting alla quale aveva partecipato il Principe di Galles a nome di sua madre.

Quest'anno la Pasqua coincide con il 93° compleanno della Regina Elisabetta

21 aprile 2019

Nel giorno di Pasqua, che quest'anno cade nel giorno del suo 93° compleanno, Sua Maestà la regina  Elisabetta II ha partecipato alla Messa di Pasqua nella cappella di San Giorgio a Windsor.

All'evento erano presenti il ​​Duca William  e la Duchessa Kate di Cambridge, il Duca Harry di Sussex, il conte Edoardo  e contessa Sofia di Wessex e i loro due figli Lady Louise e Viscount Severn, il Duca Andrea di York e sua figlia la Principessa Beatrice, la principessa reale Anna, Peter e Autumn Phillips e Zara e Mike Tindall.

Mancava la Duchessa Meghan come si sa sa è incinta che tra pochi giorni diventerà madre .

















Related Posts with Thumbnails