Articoli in evidenza:

martedì, gennaio 15, 2019

La principessa Mary di Danimarca aiuta un centro di crisi femminile in Afghanistan

gennaio 2019

Come ogni anno, la Fondazione Mary finanzia un progetto o un'organizzazione che ha mostrato un potenziale particolare, e questa volta l'assegno di  $ 50.000 va ad un centro di crisi femminile in Afghanistan , per sostenere le numerose ragazze e donne che vengono maltrattate in quel paese.


La principessa Mary ha preso questa decisione dopo aver ascoltato, da un programma TV2 danese, la storia di Fatima, una bambina di 5 anni, venduta dal padre ad un vecchio disabile per circa 24.000 corone danesi. Dopo aver subito violenze dall'uomo Fatima riesce a fuggire e trova un rifugio a Kabul. Se la sua famiglia l'avesse trovata, l'avrebbero uccisa.

La Principessa Mary è sostenitrice dei diritti delle donne, e la Mary Foundation lavora anche per aiutare le vittime di violenza domestica, e combatte la solitudine ed il bullismo.


L'imperatore e l'imperatrice alla la mostra "Rubens e la nascita del barocco"

14 gennaio 2019

Le Loro Maestà l'imperatore Akihito e l'imperatrice Michiko del Gaippone hanno visitato la mostra "Rubens e la nascita del barocco" che si è tenuta al Museo Nazionale dell'Arte Occidentale di Tokyo.

E' la più grande mostra d'arte dedicata a Peter-Paul Rubens (1577-1640) negli ultimi anni in Giappone, "che esamina il famoso pittore fiammingo e sottolinea i collegamenti con il barocco italiano e, oltre ai dipinti dell'artista, sono esposte sculture antiche e opere di artisti italiani del XVI secolo e dell'età barocca .

In questa mostra c'è anche il quadro "Clara Serena Rubens" e "La scoperta del neonato Erittonio",


Il nuovo re della Malesia sarà eletto il 24 gennaio 2019

12 gennaio 2019

Fonti ufficiali riferiscono che il consiglio malese dei governanti si riunirà il 24 gennaio 2019 per eleggere il nuovo re ed  il 31 gennaio si svolgerà il giuramento del nuovo sovrano

Il Re Muhammad V ha deciso di abdicare immediatamente il 6 gennaio 2019 dopo essere salito al trono nel 2016. E' la prima volta nella storia della Malesia che un re abdica.

La Malesia è una monarchia costituzionale, dove il re è eletto ogni cinque anni dai capi delle nove famiglie reali della Malesia, e in genere l'elezione è a rotazione tra le varie famiglie reali.

In caso di abdicazione o quando il re è vacante, il nuovo re deve essere nominato entro 4 settimane.


Related Posts with Thumbnails