Articoli in evidenza:

lunedì, luglio 16, 2018

Sterminio della Famiglia Imperiale Russa

17 luglio 1918

Ricordiamo l’orribile sterminio della Famiglia Imperiale Russa, martire della rivoluzione comunista.

Nella notte del 17 luglio 1918 a Ekaterinburg i rivoluzionari bolscevichi trucidarono barbaramente e con inaudita ferocia lo Zar Nicola II, la Zarina Alessandra, lo Zarevic Alessio, le Granduchesse Olga, Tatiana, Maria, Anastasia e tre membri della servitù, Anna Demidova, Trupp, Kharitonov ed il medico militare, Dott. Botkin.

Nel 1990 i corpi furono ritrovati, ed identificati con l'esame del DNA. Non furono però ritrovati i resti dello zarevič Aleksej e della Granduchessa Anastasia, probabilmente bruciati dopo l'esecuzione.

Il 16 luglio 1998 la famiglia imperiale fu inumata con esequie di Stato nella Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo a San Pietroburgo, di fianco alle tombe degli altri Romanov.

Nel 2000 la Chiesa Ortodossa Russa ha canonizzato i sette membri della famiglia imperiale russa e dichiarati Martiri.

Ricordiamo le parole dello Zar: “Sono fermamente, assolutamente convinto che il destino della Russia - il Mio e quello della mia Famiglia - sono nelle mani di Dio, che mi ha voluto qui. Qualsiasi cosa accada mi inchinerò alla Sua volontà, cosciente di non aver altro pensiero che di servire il paese che Egli mi ha affidato”.









La rivista danese Billed numero 28 di luglio 2018


COPERTINA



DANMARKS ROYALE UGEBLAD

Nu flytter Frederik 
og Mary ind 
pa Grasten Slot

I kong Frederik 
og dronning 
Ingrids fodspor

FAMILIE SOMMER

Kongelig barnedab
KATE OG WILLIAMS 
STORE DAG




Il re Filippo e la regina Matilde ricevono la squadra di calcio belga

15 luglio 2018

Sua Maestà il re Filippo e la regina Matilde hanno ospitato un ricevimento per i Red Devils nel castello reale di Laken per celebrare il loro terzo posto ai Mondiali FIFA 2018 in Russia.

All'evento era presente anche la figlia più giovane dei Sovrano belgi, la principessa Eleonora.

Durante il ricevimento, il re Filippo si è rivolto alla squadra nazionale dicendo: "Nel nome di tutti i belgi, voglio ringraziarvi per la vostra meravigliosa vittoria ai Campionati del Mondo. Ora siete una delle tre migliori squadre dello sport più popolare e guardato al mondo. Questo è molto per il nostro paese. Avete conquistato i cuori di tutto il mondo. Lo spirito di squadra e lo spirito combattivo erano fantastici ". 

La squadra del belgio hanno conquistato il loro miglior risultato in Coppa del Mondo FIFA battendo l'Inghilterra per 2 a 0.


Related Posts with Thumbnails