Articoli in evidenza:

giovedì, marzo 28, 2024

Famiglia Reale Norvegese

La Famiglia Reale Norvegese augura una Buona Pasqua

27 marzo 2024

In occasione della Pasqua 2024, la famiglia reale norvegese si è riunita alla fattoria reale Bygdø a Oslo, situata sulla penisola di Bygdøy a Oslo, che è la residenza estiva ufficiale del re. 

Con una foto, il re Harald, la regina Sonja, il principe ereditario Haakon, la principessa ereditaria Mette-Marit, la principessa Ingrid Alexandra ed il principe Sverre Magnus hanno augurato buona Pasqua a tutti. 

Re Harald in pubblico

Questo evento ha un significato particolare poiché ha segnato la prima apparizione pubblica del re Harald V dopo un'importante operazione al cuore. Il 12 marzo 2024, il Re Harald aveva subito un intervento al cuore per l'impianto di un pacemaker, seguito dalla notizia del suo rimpatrio anticipato dalla Malesia a causa di problemi di salute. Questa operazione era stata necessaria dopo che una degenza ospedaliera per un'infezione durante la sua vacanza in Malesia che aveva evidenziato una debolezza cardiaca. Due giorni dopo l'operazione, la Corte Reale ha annunciato che il Re Harald aveva lasciato l'ospedale e avrebbe continuato la sua convalescenza a casa fino all'8 aprile.

Foto della Famiglia Reale

Dopo un periodo di convalescenza dovuto a un'operazione al cuore per l'installazione di un pacemaker, Re Harald V è apparso per la prima volta in pubblico durante le vacanze pasquali. Nella foto condivisa dalla Corte Reale si nota un'atmosfera rilassata e felice, simbolo di superamento e unità familiare.

La principessa Ingrid Alexandra è attualmente in pausa dal suo addestramento militare, mentre il principe Sverre Magnus è ancora studente.

La presenza di Re Harald V, visibilmente in salute dopo l'operazione, insieme al supporto della sua famiglia, riflette l'immagine di una Monarchia stabile e unita, pronta a fronteggiare le sfide future con forza e ottimismo. La famiglia reale di Norvegia rimane un punto di riferimento per i suoi cittadini e un simbolo di continuità attraverso i tempi.


mercoledì, marzo 27, 2024

Re del Belgio visita Sabca

Il Re Filippo del Belgio visita la sede del Gruppo Sabca

26 marzo 2024

Sua Maestà il Re Filippo del Belgio ha visitato il quartier generale della Sabca Group a Bruxelles evidenziando l'importanza del settore aerospaziale ed il ruolo cruciale dell'innovazione e della tecnologia avanzata. 

Il Re Filippo ha avuto l'opportunità di immergersi nelle operazioni della Sabca Group,  uno dei fiori all'occhiello dell'industria aerospaziale belga, con oltre un secolo di esperienza. 

La visita ha sottolineato l'importanza delle tecnologie avanzate e dell'innovazione nel mantenere l'industria aerospaziale belga all'avanguardia. Il re Filippo, noto per il suo interesse per l'astronomia e le scienze spaziali, ha potuto conoscere il lavoro svolto nella sede di Bruxelles, responsabile della maggior parte dei nuovi programmi di sviluppo dell'azienda.

Durante il suo tour, il re Filippo ha discusso con i funzionari dell'azienda sulle varie iniziative volte a promuovere l'innovazione e supportare una crescita sostenibile nel settore. 

Riflettori su Re Filippo

La visita di Re Filippo alla SABCA non solo conferma il suo noto interesse per il settore aerospaziale ma sottolinea anche il suo ruolo nel promuovere l'industria belga e l'innovazione tecnologica, mettendo in evidenza l'impegno del Belgio nel settore aerospaziale.

Sabca

La azienda SABCA è stata fondata nel 1920, che dopo un secolo è diventato un riferimento internazionale nel settore aerospaziale e della difesa in Belgio, che fa parte al Gruppo Orizio (il nuovo nome del gruppo Blueberry dal 2022).

La filiale di Bruxelles impiega circa 680 persone nelle attività aziendali, commerciali e finanziarie dell'azienda, nonché negli uffici di ingegneria. 


Principe Francesco compie 1 anno

Il principe Francesco di Lussemburgo festeggia il suo 1° compleanno !

27 marzo 2024

Il principe Francesco di Lussemburgo, secondo figlio del granduca ereditario Guglielmo e della granduchessa ereditaria Stefanie, festeggia il suo primo compleanno. Per l'occasione, il Palazzo granducale ha condiviso nuove foto della famiglia che si riunita attorno alla torta di compleanno.

Il Primo Compleanno

La celebrazione del primo compleanno del principe François è stata un'occasione per condividere nuove foto della famiglia granducale, riunita attorno alla torta di compleanno. Le foto condivise scattate al castello di Fischbach rivelano la vicinanza e l'amore tra i fratelli, evidenziando momenti di vita familiare autentici e calorosi.

Nascita e Battesimo

Il principe Francesco è  nato il 27 marzo 2023 all'ospedale di maternità della Granduchessa Carlotta, è il secondo figlio del granduca ereditario Guglielmo e della granduchessa ereditaria Steefania, terzo nell'ordine di successione al trono, che ha spento la sua prima candelina, aiutato dal fratello maggiore, il principe Carlo, nato 3 anni prima, e presunto erede al trono granducale.

Francesco è stato battezzato il 3 giugno 2023, con madrina la zia paterna, la principessa Alessandra e padrino il conte Cristiano de Lannoy, suo zio materno.

Vita in Famiglia

Fin dall'inizio, il principe Francesco e il suo fratello maggiore, il principe Carlo, sono stati introdotti alla vita pubblica, partecipando ad eventi e visite ufficiali insieme ai loro genitori. 

Il 2024 segna un anno significativo per la famiglia granducale del Lussemburgo, ed all'inizio di gennaio il principe Felice ha accolto il suo terzo figlio, il principe Baldassare.