Articoli in evidenza:

venerdì, maggio 24, 2019

Morto l'ex re della Malaysia, il sultano Ahmad Shah Al-Musta'in Billah, all'età di 88 anni.

22 maggio 2019

L'ex re della Malesia e sultano di Pahang , Abdul Halim Muadzan, è  morto all'ospedale di Kuala Lumpur all'età di 88 anni.

Sultan Ahmad Shah fu re della Malesia dal 26 aprile 1979 al 25 aprile 1984. Inoltre, il re ha regnato  a Pahang dal 1974 al 2019, quando si era dimesso per motivi di salute, abdicando per suo figlio, che era stato reggente per diversi anni.

Sultan Ahmad Shah Al-Musta'in Billah è stato il 7° re della Malesia, padre dell'attuale sovrano della Malesia, Abdullah che è salito al trono il 31 gennaio 2019 dopo la abdicazione del re Sultan Muhammad V,  dopo soli due anni da quando era sul trono.

La Malesia è un regno atipico, dove ogni cinque anni il Re è eletto dalle nove famiglie reali del paese, che viene scelto in un Consiglio dei sovrani composto da membri delle nove case reali.
La Malesia è una monarchia costituzionale dove il Re svolge un ruolo in gran parte cerimoniale, considerato il guardiano dell'Islam.







giovedì, maggio 23, 2019

La rivista Point De Vue numero 3696 di maggio  2019

COPERTINA


EXCLUSIF 
JAMES MIDDLETON
Le frère
de Kate
nous recoit
en Ecossè


EN PRESENCE 
DE LA REINE 
A WINDOR
Lady Gabriella  
& Thomas Kingston
Leur mariage
d'amour









La regina Letizia alla Assemblea Mondiale della Sanità per l'energia e la salute

21 maggio 2019

Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha partecipato alla l'Assemblea mondiale della sanità per la presentazione della "Piattaforma sull'energia e salute," che si è tenuta presso la sede dell'Organizzazione mondiale della sanità a Ginevra, in Svizzera.

L'Assemblea Mondiale della Sanità è l'organo decisionale dell'OMS alla quale partecipano delegazioni di tutti gli Stati membri dell'OMS.

Dopo il pranzo, la regina Letizia ha incontrato la Principessa Dina Mired di Giordania e successivamente, altri funzionari spagnoli.

Quasi la metà della popolazione mondiale, oltre 3 miliardi di persone, non ha ancora accesso all'energia nelle case, e oltre il 40% dei centri sanitari e di assistenza primaria nei paesi in via di sviluppo non ha accesso all'elettricità necessaria per svolgere le proprie funzioni.

Related Posts with Thumbnails