Articoli in evidenza:

sabato, maggio 25, 2019

La Principessa Laurentien dei Paesi Bassi festeggia il suo 53° compleanno.

25 maggio 2019

La Principessa Laurentien è nata a Leiden, il 25 maggio 1966, ed è la moglie del Principe Costantino dei Paesi Bassi.
Il Principe Costantino è il fratello minore del Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi, terzogenito e ultimo figlio della regina Beatrice dei Paesi Bassi e dello scomparso principe Claus van Amsberg.

La Principessa Laurentien ha studiato all'Università di Groningen, dove ha ottenuto la sua storia propedeutica nel 1986, e nel 1989 ha conseguito il Bachelor of Arts in Scienze politiche presso l' Università di Londra (Queen Mary College).

La principessa Laurentien sposò il principe Costantino il 17 maggio 2001 a L'Aia, e la coppa ha tre figli : Eloise (nata l'8 giugno 2002), Claus-Casimir nato il 21 marzo 2004, e la Leonore nata il 3 giugno 2006.

Oltre alle sue attività come membro della famiglia reale, la principessa Laurentien ha varie attività professionali.
Dal 2001, la principessa Laurentien si è impegnata a promuovere l'alfabetizzazione, e nel 2009 è stata nominata Special Envoy for Literacy per l'UNESCO, ed è diventata presidente del gruppo di esperti di alto livello sull'alfabetizzazione(HLG) della Commissione europea

Dalla fine del 2012, la principessa Laurentien è stata presidente di  Fauna &  Flora International (FFI), la più antica organizzazione internazionale di conservazione della natura che si concentra in particolare sulla protezione mondiale delle specie in via di estinzione e degli ecosistemi.




venerdì, maggio 24, 2019

Il principe Federico e la principessa Mary di Danimarca in Corea del sud

20 - 22 maggio 2019

Il principe ereditario Federico e la principessa ereditaria Mary erano andati in visita ufficiale di 3 giorni in Corea del Sud, in occasione delle celebrazioni del 60° anniversario delle relazioni diplomatiche tra il Regno di Danimarca e la Corea del Sud

Lo scopo del viaggio è anche quello di rafforzare la campagna promozionale delle aziende danesi in Corea del Sud.

La principessa  Mary è la patrona dell'anno culturale danese-sudcoreano e ha partecipato a diversi eventi durante la viaggio in Corea.

Il principe Federico e la principessa Mary sono stati accolti dal presidente Moon Jae-in e dalla first lady Kim Jung-sook alla Blue House.
Successivamente, la coppia reale danese ha visitato la zona demilitarizzata tra le due Coree ed il "villaggio della tregua" di Panmunjom.

Il secondo giorno della loro visita in Corea del Sud, la coppia reale danese ha partecipato ad un incontro con il sindaco di Seul Wonsoon Park e le targhe cittadine onorarie della città sono state presentate al principe ereditario e alla principessa ereditaria con una cerimonia.

Successivamente, la principessa Mary ha partecipato alla conferenza di affari coreano-danese presso lo Shilla Hotel, e quindi ha aperto la mostra di Hans Christian Andersen a Seul, incontrando molti bambini coreani durante la visita alla mostra che racconta la vita dell'autore danese.

Il terzo giorno il principe Federico e la principessa Mary hanno partecipato alla cerimonia di apertura di Asger Jorn Exhibition al Museo Nazionale dell'Arte Moderne e Contemporanea di Seul.

Al mattino, la Principessa Mary ha visitato l'Ospedale Nazionale dell'Università di Seul.


La regina Elisabetta visita la British Airways per celebrare il suo 100° anniversario

23 maggio 2019

Sua Maestà la Regina Elisabetta II ha visitato il quartier generale della British Airways a Londra Heathrow per celebrare il suo 100° anniversario.

La Regina Elisabetta ha incontrato il personale vestito con uniformi storiche dagli anni '30 ai giorni nostri.

La regina Elisabetta ha poi visitato l'Heritage Centre, che mostra la storia centenaria della British Airways attraverso modelli di aerei e fotografie storiche.
Alla British Heritage Heritage Collection sono conservate oltre 400 divise dagli anni '30 ai giorni nostri, oltre a una vasta collezione di modelli di aerei.

La Regina Elisabetta e il Duca di Edimburgo avevano visitato per l'ultima volta Heathrow nel giugno 2014 per aprire ufficialmente il Terminal 2, il terminale della Regina.
Insieme avevano anche visitato Heathrow nel 2008 per aprire il Terminal 5, e il Principe di Galles aveva aperto il quartier generale di BA nel 1998.

Related Posts with Thumbnails