Articoli in evidenza:

giovedì, marzo 28, 2024

Norvegia Royal Aid

Il principe Haakon e la principessa Mette Marit sostengono Norwegian People's Aid

243marzo 2024

Le Loro Altezze Reali, il principe ereditario e reggente Haakon e la principessa ereditaria Mette Marit, hanno aperto i preparativi per la Pasqua degli Aiuti popolari norvegesi.  

Durante un evento presso Ulsrudsvannet di Oslo, il principe Haakon e la principessa Mette Marit hanno inaugurato ufficialmente le attività di Norwegian People's Aid, , esprimendo profonda gratitudine per il lavoro svolto dai volontari.

Il principe Haakon e la principessa Mette Marit hanno avuto l'occasione di riconoscere il lavoro dei volontari e di interagire direttamente con la comunità, conversando con i membri della squadra locale. La coppia reale ha elogiato il lavoro instancabile dei volontari, riconoscendo l'importanza di tali sforzi, specialmente durante il periodo di Pasqua. In particolare, il principe ereditario ha espresso ammirazione per l'impegno dei volontari, sottolineando l'importanza di assistere la comunità in momenti di bisogno.

All'evento, anche il ministro della Giustizia e della preparazione alle emergenze, Emilie Enger Mehl, ha elogiato l'operato dei volontari ed ha confermato la prontezza delle squadre di risposta alle emergenze in vista della Pasqua. Il coordinamento e la preparazione riflette l'importanza della pianificazione per affrontare eventuali situazioni di emergenza.

Durante un'esercitazione, i volontari hanno illustrato metodi efficaci per rilevare, prevenire e trattare l'ipotermia, dimostrando l'importanza di attrezzature di base come materassini, vestiti asciutti e bevande calde.

Norwegian People's Aid

Norwegian People's Aid svolge un ruolo fondamentale nel servizio di soccorso norvegese, con oltre 2.000 volontari formati pronti a intervenire in situazioni di emergenza. Oltre alle operazioni di ricerca e salvataggio, i volontari contribuiscono in molteplici modi, garantendo una copertura ampia e completa delle esigenze di soccorso della comunità.


lunedì, marzo 25, 2024

Duca di Edimburgo in Uganda

Il Duca Edoardo in Uganda per il Premio Internazionale di Edimburgo

22 - 25 marzo 2024

Sua Altezza Reale il Duca Edoardo si è recato in Uganda con lo scopo di promuovere l'istruzione e sensibilizzare sul Premio Internazionale di Edimburgo e il suo impatto positivo sui giovani e sulle loro comunità.

In questa visita di tre giorni in Uganda, il Duca di Edimburgo ha partecipato a varie iniziative, incontrando studenti impegnati nel programma di educazione non formale e partecipando a un'azione di volontariato presso un centro di educazione alla fauna selvatica.

Il Duca di Edimburgo ha avuto l'opportunità di incontrare gli studenti coinvolti nel programma globale di educazione e apprendimento non formale. Questo incontro ha offerto lo spazio per comprendere direttamente l'impatto del Premio Internazionale sulle vite dei giovani e sulle comunità in Uganda.

Sua Altezza Reale ha anche partecipato alla conferenza regionale del Premio sull'Africa. L'obiettivo era evidenziare il ruolo cruciale dell'istruzione non formale nello sviluppo giovanile e discutere la sua sostenibilità nella regione africana.

Il  Duca di Edimburgo ha anche avuto l'opportunità di interagire con numerosi leader giovanili ugandesi, che hanno condiviso le loro esperienze e impatti positivi sulla società.

Incontro col Presidente Museveni

Durante la visita, il Duca di Edimburgo ha avuto l'onore di incontrare il Presidente Yoweri Kaguta Museveni dell'Uganda. In questo incontro, il Presidente ha ufficialmente accettato il ruolo di Patrono del Premio in Uganda, riconoscendo l'importanza dell'istruzione informale per il progresso del paese.

Premio Internazionale del Duca di Edimburgo 

Il Premio Internazionale del Duca di Edimburgo in Uganda continua a svolgere un ruolo significativo nell'incoraggiare i giovani a scoprire il proprio scopo e passione. Con oltre 6000 giovani che attualmente ricevono il Premio, si sta creando un impatto tangibile sul futuro del paese.


domenica, marzo 24, 2024

Enrico e Guglielmo con i soldati

Il Granduca Enrico e il principe Guglielmo di Lussemburgo con l'Esercito

22 marzo 2024

Il Granduca Enrico e il principe ereditario Guglielmo di Lussemburgo si sono recati presso la caserma del Granduca Jean di Diekirch, per  vedere le capacità e l'addestramento dell'Esercito.

La caserma del Granduca Jean è considerata il fulcro dell'Esercito lussemburghese, dove il Granduca Enrico e il principe  Guglielmo hanno potuto vedere le la preparazione e le risposte alle esigenze della difesa nazionale.

Indossando le uniformi militari, i reali si sono recati al campo Lagland ad Arlon, al confine con il Belgio, dove sono stati accolti dalle truppe lussemburghesi e dalle autorità militari belghe e lussemburghesi. Il campo Lagland non solo rappresenta uno dei principali campi di addestramento dell'esercito belga ma è anche di fondamentale importanza per l'esercito del Lussemburgo.

Durante la visita al campo Lagland, il Granduca Enrico e il principe  Guglielmo hanno avuto l'opportunità di assistere a sessioni di addestramento che comprendevano tattiche militari, combattimento urbano, pratica di tiro e molto altro ancora.