Articoli in evidenza:

venerdì, giugno 22, 2018

Il debutto a Royal Ascot per Harry e Meghan

19 giugno 2018

Un mese dopo il loro matrimonio, che si era tenuto nel castello di Windsor, Harry e Meghan, al fianco della Regina Elisabetta, hanno partecipato al più tradizionale degli appuntamenti ippici britannici: le corse Royal Ascot.

Il duca Harry e la duchessa Meghan di Sussex non erano gli unici membri della famiglia reale ad assistere al primo giorno di Royal Ascot.

Come sempre, la regina Elisabetta ha guidato la processione della carrozza, sedendosi nella prima carrozza accanto al duca di York, alla principessa reale Anna e a Lord Vestey.

Nella seconda carrozza c'erano il principe di Galles e la duchessa di Cornovaglia accanto alla principessa Beatrice ed alla principessa Eugenia.

L'ippodromo di Ascot è stato fondato nel 1711 dalla regina Anna. La regina Elisabetta frequenta il Royal Ascot ogni anno, essendo un'appassionata delle corse ippiche e tiene d'occhio di tutti i cavalli che possiede e che corrono sotto i suoi colori.


Il principe Federico di Danimarca a Parigi 

20 giugno 2018

Sua Altezza Reale il principe ereditario Federico di Danimarca è attualmente a Parigi per 3 giorni, in qualità di membro del  del Comitato Internazionale Olimpico (CIO), per vedere i progressi della
preparazione per le Olimpiadi di Parigi del 2024.


Il principe ereditario è membro del CIO dal 2009.









Il principe Emanuele Filiberto di Savoia festeggia il suo 46° compleanno.

22 giugno 2018

Emanuele Filiberto di Savoia è nato a Ginevra, il 22 giugno 1972, figlio di Vittorio Emanuele e di Marina Ricolfi Doria e nipote di Re Umberto II di Savoia e della regina Maria José.

Emanuele Filiberto e suo padre Vittorio Emanuele sono entrati per la prima volta in Italia alla fine del 2002, in seguito alla legge costituzionale del 23 ottobre 2002, entrata in vigore il 10 novembre del medesimo anno, con la quale si esaurirono gli effetti del primo e secondo comma della XIII disposizione transitoria della Costituzione, consentendo ai discendenti maschi di casa Savoia di entrare in Italia.

Il 25 settembre 2003 il principe Emanuele Filiberto di Savoia ha sposato Clotilde Courau nella basilica di Santa Maria degli Angeli a Roma.

La coppia ha 2 figlie: Vittoria e Luisa entrambe nate a Ginevra, rispettivamente il 28 dicembre 2003 ed il 16 agosto 2006.

Related Posts with Thumbnails