Articoli in evidenza:

domenica, giugno 24, 2018

Il principe Federico ambasciatore di Ryder Cup 2018

20 giugno 2018

Sua Altezza Reale il principe ereditario Federico di Danimarca è stato stato nominato Ambasciatore ufficiale del torneo di Golf Ryder Cup 2018.

Il principe danese, che è entrato a far parte del CIO nel 2009, è stato nominato per questo ruolo dal suo connazionale Thomas Bjorn, il capitano della squadra europea.

L'annuncio è arrivato quando il principe Federico era in Francia e quando mancano esattamente 100 giorni prima dell'inizio della competizione che si svolgerà a Le Golf National, alla periferia di Parigi, dal 28 al 30 settembre.

Il principe Federico ha detto : "Sono assolutamente felice di accettare la posizione di ambasciatore per Ryder Cup 2018. È un grande onore che la nomina arrivi da Thomas Bjørn - il miglior ambasciatore di golf che la Danimarca possa desiderare".

Bjørn ha dichiarato: "Sono davvero onorato di presentare al Principe ereditario Federico di Danimarca come ambasciatore per Ryder Cup del 2018. Il suo coinvolgimento nello sport è ben noto e il suo lavoro con il CIO, insieme al suo generoso sostegno alle squadre sportive danesi durante la sua vita, è sorprendente".


sabato, giugno 23, 2018

In Groenlandia un francobollo per celebrare i 50 anni del principe Federico

maggio 2018

La Groenlandia ha pubblicato un francobollo dedicato al Principe ereditario Federico di Danimarca in occasione del suo 50° compleanno.

La Groenlandia è un'isola collocata nell'estremo nord dell'oceano Atlantico tra il Canada, l'Islanda, l'Artide e il Mar Glaciale Artico, che fa parte del Regno di Danimarca, e quindi ha come Capo di Stato la Regina Margherita.


La regina guida la famiglia reale alla cerimonia dell'Ordine della Giarrettiera

18 giugno 2018


Sua Maestà la Regina Elisabetta II, accompagnata da altri membri della famiglia reale, ha presieduto la tradizionale cerimonia dell'Ordine della Giarrettiera .

La cerimonia si è svolta al Castello di Windsor, dove mancava il Duca di Edimburgo che ha compiuto 97 anni la scorsa settimana.

All'evento si sono uniti anche i cavalieri e le signore dell'Ordine alla cerimonia religiosa che si è svolta nella cappella di San Giorgio.

Il Nobilissimo Ordine della Giarrettiera (The Most Noble Order of the Garter), è il più antico Ordine cavalleresco britannico, fondato da Edoardo III nel 1348, che si festeggia ogni giugno con una grande processione dei cavalieri al Castello di Windsor. La regina Elisabetta è sovrano dell'ordine della giarrettiera.

Il Capo dell'Ordine della Giarrettiera è il sovrano del Regno Unito; la Regina e il principe di Galles sono automaticamente membri e l'ammissione è riservata a non più di 26 membri (24 membri più la Regina e il Principe di Galles), la cui scelta è di competenza esclusiva del sovrano.

Related Posts with Thumbnails