Articoli in evidenza:

giovedì, aprile 25, 2024

Re di Danimarca al DMJX

Il Re Federico di Danimarca all'apertura del DMJX, nel campus di Copenaghen

24 aprile 2024

Sua Maestà il Re Federico X di Danimarca ha presenziato all'inaugurazione del nuovo campus DMJX nel distretto di Ørestad Nord a Copenaghen. 

Durante la visita, il Re Federico ha visitato le diverse aree di studio e ha incontrato studenti e staff, sottolineando l'importanza dell'istruzione e dell'innovazione in campo mediatico.

DMJX

DMJX è l'abbreviazione di Scuola danese di media e giornalismo, che ha sede a Emdrup da 25 anni.

Il nuovo campus DMJX, noto per il suo design, include un'imponente atrio di 29 metri ed una scalinata verde. L'edificio, dalla facciata rossa, è opera degli PLH Arkitekter e costruito dalla 5E Byg. Originariamente la DMJX nasce dalla fusione tra la Den Grafiske Højskole e la Journalisthøjskole danese,e l'edificio didattico è utilizzato dagli studenti dei corsi di laurea "Comunicazione", "Produzione e gestione dei media", "Design codificato", "Graphic design", "Design interattivo", "Comunicazione creativa" e "Pianificazione televisiva e mediatica".

LEGGI ANCHE : Per la prima volta il Re Federico X di Danimarca riceve nuovi ambasciatori nel Palazzo di Cristiano VII ad Amalienborg.

Incontri Educativi

Al primo piano, il Re Federico ha visitato il dipartimento di "Coded Design", dove ha ricevuto una panoramica del programma del docente Stig Møller Hansen e ha interagito con progetti degli studenti. 

Successivamente, al terzo piano, è stato introdotto al corso di "Televisione e pianificazione dei media", dove ha discusso di metodi creativi con docenti e studenti.

Secondo campus di DMJX

Il Re Federico ha anche riconosciuto l'espansione dell'istituto con un secondo campus ad Aarhus, specializzato in comunicazione, giornalismo e fotogiornalismo, inaugurato nel 2020.

LEGGI ANCHE : Il re e la regina di Danimarca all'inaugurazione della mostra 'Federico X: il Re del Domani'

Re Federico

La partecipazione del Re Federico all'inaugurazione del nuovo campus DMJX ha evidenziato il suo impegno verso l'istruzione e la cultura in Danimarca. Attraverso il suo sostegno visibile e diretto, il Re  danese non solo valorizza l'importanza dell'innovazione nell'educazione, ma intende promuovere le arti e le scienze nel Paese. 

La sua partecipazione personale dimostra il suo forte sostegno alla formazione di nuove generazioni di professionisti dei media.


Principessa alla conferenza sul turismo

La principessa Vittoria di Svezia partecipa alla conferenza sul turismo sostenibile

24 aprile 2024

Sua Altezza Reale la Principessa ereditaria Vittoria di Svezia ha partecipato alla Conferenza globale sul turismo sostenibile (GSTC 2024) che si svolge al Cirkus di Stoccolma. 

L’evento mira a unire i professionisti del turismo globale e locale impegnati nella promozione e nella difesa dei viaggi e del turismo sostenibili. 

La conferenza globale sul turismo sostenibile GSTC2024 si svolge a Stoccolma, dal 23 al 26 aprile 2024. 

L'evento mira a riunire professionisti del turismo provenienti da tutto il mondo, nonché quelli delle comunità locali, che si dedicano alla promozione e al sostegno del turismo sostenibile. viaggi e turismo. 

Il Global Sustainable Tourism Council (GSTC) è un'organizzazione senza scopo di lucro che stabilisce e guida gli standard di base per lo sviluppo sostenibile nel settore dei viaggi e del turismo a livello globale.


Enrico e Maria Teresa con gli studenti

Il Granduca Enrico e la Granduchessa Maria Teresa di Lussemburgo incontrano gli studenti del Liceo Maacher

23 aprile 2024

Sempre molto attenti alle sfide dell'istruzione in Lussemburgo, Le Loro Altezze Reali il Granduca Enrico e la Granduchessa Maria Teresa hanno voluto incontrare gli studenti del Liceo Maacher, situato a Grevenmaacher, che accoglie quasi 1.220 studenti delle scuole superiori. 

Nel corso della visita, ricca di incontri, il Granduca Enrico e la Granduchessa Maria Teresa hanno voluto conoscere il programma scolastico in cui compaiono molti temi di tendenza, tra cui l’opportunità ai giovani di prepararsi per il loro futuro e di prosperare attorno alla tecnologia, all'ambiente, alla salute, alla scienza, agli affari sociali o anche all'arte e all'artigianato.

LEGGI ANCHE : La Granduchessa Maria Teresa di Lussemburgo al Télévie 2024 contro il cancro

il Granduca Enrico e la Granduchessa Maria Teresa hanno scoperto anche lo spirito imprenditoriale degli studenti alla guida di piccole imprese: “Natierlech Energy”, “Lët'z Plant”, “House of Resin” e “Liquid Soap”. Lo spirito creativo e la maturità degli imprenditori in erba furono premiati dalla Coppia Granducale.

La visita si è conclusa con un incontro con gli insegnanti, molto motivati ​​a presentare i loro progetti educativi innovativi.

LEGGI ANCHE : Il Granduca Enrico e la Granduchessa Maria Teresa di Lussemburgo alla apertura di LUXMUN 2024