Articoli in evidenza:

domenica, febbraio 18, 2018

La granduchessa ereditaria del Lussemburgo Stéphanie festeggia il suo 34° compleanno

18 Febbraio 2018

La Principessa Stéphanie è nata il 18 febbraio 1984 a Ronse, Belgio, la più giovane di otto figli del conte Philippe de Lannoy e della contessa Alix della Faille de Leverghem.
Tragicamente la Contessa Alix è morta improvvisamente poco prima del matrimonio di sua figlia col Granduca ereditario Guglielmo, avvenuto il 20 ottobre 2012.

Si era fidanzata con il Granduca Ereditario il 26 aprile 2012 e lo ha sposato, con una cerimonia civile, il 19 ottobre 2012.

Il giorno successivo, il 20 ottobre 2012, si è svolta la cerimonia religiosa nella Cattedrale di "Notre Dame".

Ha conseguito una laurea con lode in Filologia presso l'Università Cattolica di Lovanio, e quindi ha proseguito i suoi studi universitari a Berlino, dove ha scritto una tesi in lingua tedesca sul tema dell'influenza del romanticismo tedesco sul romanticismo russo.

Stéphanie parla francese, tedesco e inglese, e suona il pianoforte e il violino.

Da granduchessa ereditaria, Stéphanie ha assunto una serie di doveri reali. E' membro del consiglio di amministrazione della Fondazione benefica del Granduca, che mira ad aiutare le persone che hanno speciali bisogni, patrona degli Amici dell'Arte di Lussemburgo e del Museo di Storia, ed è presidente del Musée d'Art Moderne Grand-Duc Jean (MUDAM).

In occasione del suo 34 ° compleanno il Granducato di Lussemburgo ha pubblicato una nuova fotografia di Stéphanie.



sabato, febbraio 17, 2018

Un video messaggio della Duchessa di Cambridge a favore della salute mentale dei bambini

5 febbraio 2018

In occasione della settimana della salute mentale dei bambini, la Duchessa di Cambridge ha registrato un video messaggio.

In questo video Kate. parlando con alunni , genitori ed insegnanti, dice dell'importanza che tutti lavorino insieme per sostenere i giovani affinchè imparino a trovare la versione migliore di loro stessi.


VIDEO

Il principe ereditario Al-Muhtadee Billah del Brunei festeggia il suo 44° compleanno

17 febbraio 2018

Al-Muhtadee Billah è nato a Bandar Seri Begawan, il 17 febbraio 1974, ed è l'erede al trono del sultanato del Brunei,
essendo il figlio del Sultano Hassanal Bolkiah e di Pengiran Anak Saleha.

Al-Muhtadee Billah è stato proclamato il principe ereditario del Brunei il 10 agosto 1998 presso l'Istana Nurul Iman.

Il principe ereditario ha avuto una speciale educazione al fine di prepararlo al ruolo che un giorno assumerà come Sultano del Brunei.

All'Oxford University nel Regno Unito ha studiato la cultura del Brunei, scienze politiche, economia, relazioni internazionali e studi islamici.

Nella sua vita personale, il principe ereditario ha sposato il 9 settembre del 2004 Dayangku Sarah binti Pengiran Salleh, in una cerimonia dove hanno partecipato molti reali di tutto il mondo.

La coppia ora ha 4 figli, il principe Abdul Muntaqim, la principessa Muneerah Madhul, il prinipe Muhammad Aiman e la principessa Faathimah Az-Zahraa.

Related Posts with Thumbnails