Articoli in evidenza:

martedì, giugno 19, 2018

Il Re Felipe e la Regina Letizia di Spagna negli Stati Uniti d'America.

14 - 19 giugno 2018

Sua Maestà il Re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna sono andati negli Stati Uniti d'America, e in questo viaggio hanno  già visitato New Orleans (Louisiana) e San Antonio (Texas), che quest'anno celebrano i 300 anni della loro rispettive fondazioni e che hanno importanti testimonianze storiche e profondi legami con la Spagna.

In seguiti il Re  Felipe e la Regina Letizia andranno a Washington DC, dove saranno accolti nella Casa Bianca dal Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e dalla First Lady, Melania Trump.

Il tour negli USA è incominciato a New Orleans dove Felipe e Letizia hanno incontrato il governatore della Louisiana, John B. Edwards, e più tardi si sono recati a Gallier Hall, dove c'è stato il benvenuto ufficiale, e dove il Re Felipe ha ricevuto le chiavi della città e si è scoperta una targa commemorativa.

Dopo il pranzo, che si è tenuto al Gallier Hall, Felipe e Letizia hanno visitato la mostra "Recupero della Memoria: Spagna, New Orleans e il sostegno per la rivoluzione americana" al Palacio del Cabildo.

Il giorno successivo la coppia reale è andata al Museum of Art di New Orleans (NOMA), per assistere ad uno spettacolo culturale della città della Louisiana, legato al jazz e al "Mardi Gras".

A mezzogiorno il Re Felipe e la Regina Letizia si sono recati a San Antonio (Texas).




Il re Guglielmo dei Paesi Bassi in Lettonia

12 -13  giugno 2018

Sua Maestà il re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi era in visita di stato in Lettonia, in occasione dei suoi 100 anni di indipendenza.

In questa visita non c'era la Regina Maxima, che dopo la morte di sua sorella , ha preferito rimanere in Argentina.

Il primo ministro Jüri Ratas ha dato il benvenuto al re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi al Stenbock House.
Nel corso dell'incontro, Ratas ha dichiarato di essere felice della cooperazione tra l'Estonia ed i Paesi Bassi.
Il primo ministro e il re Guglielmo Alessandro hanno discusso nel campo della difesa e sicurezza, in particolare sulle possibilità di rafforzare la lotta contro gli attacchi informatici e la disinformazione.



lunedì, giugno 18, 2018

Il Re Filippo incontra i diavoli rossi belgi.

13 giugno 2018



Sua Maestà il Re Filippo era andato al centro nazionale di calcio a Tubize, per incontrare ed esprime tutto il sostegno della famiglia reale ai diavoli rossi belgi

La squadra di calcio belga si stava preparando per la Coppa del Mondo FIFA 2018 che si svolge in Russia.







Related Posts with Thumbnails