Articoli in evidenza:

sabato, dicembre 16, 2017

La famiglia reale svedese alla cerimonia dei Premi Nobel 2016

10 dicembre 2017

Sua Maestà il Re Carlo XVI Gustavo di Svezia, la regina Silvia, la principessa ereditaria Vittoria, il principe Daniele, il Principe Carlo Filippo, la Principessa Sofia, la principessa Maddalena e Christopher O'Neill, hanno partecipato alla cerimonia di premiazione dei premi Nobel 2017.

Alla cerimonia erano presente anche la principessa Christina e la signora Magnuson.
La cerimonia è iniziata con il tradizionale concerto della Royal Stockholm Philharmonic Orchestra che si è svolta al Concert Hall di Stoccolma (Stockholms Konserthus), dove il sovrano Carlo XVI Gustavo, ha consegnato le onorificenze.

Quest'anno i vincitori sono :
Per la Fisica Rainer Weiss, Barry C. Barish e Kip S. Thorne
Per la Chimica Jacques Dubochet, Joachim Frank e Richard Henderson
Per la Medicina  Jeffrey C. Hall, Michael Rosbash e Michael W. Young
Per la Letteratura Kazuo Ishiguro
Per l’Economia




venerdì, dicembre 15, 2017

Fissata la data del matrimonio tra Harry e Meghan : 19 maggio 2018

15 dicembre 2017

Kensington Palace ha annunciato che il principe Harry e Meghan Markle si sposeranno sabato 19 maggio 2018 :

Sua Altezza Reale il principe Enrico del Galles e la signora Meghan Markle si sposeranno il 19 maggio 2018. L'annuncio di oggi segue quello precedente che conferma che l'ubicazione del matrimonio sarà la Cappella di San Giorgio, nel Castello di Windsor.
E' stato confermato che la futura sposa, protestante, si convertirà con tanto di battesimo alla confessione anglicana in vista del matrimonio religioso.

Al Castello di Windsor si sono sposati diversi reali, come il matrimonio tra il Principe Edoardo, figlio minore della Regina Elisabetta, con Sophie Rhys-Jones.
All'interno della Cappella ci sono le tombe di dieci sovrani tra cui Enrico VIII e la sua terza moglie Jane Seymour e Carlo I.

Dopo il loro fidanzamento, il primo appuntamento ufficiale di Harry e Meghan è stata la città di Nottingham, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla criminalità giovanile e raccogliere fondi per la ricerca sull'HIV / AIDS.


La principessa Vittoria ed i suoi figli ricevono gli  alberi di Natale 2017

13 dicembre 2017


Al Palazzo Reale di Stoccolma, la Principessa ereditaria Vittoria di Svezia ed i suoi figli, la principessa Estelle e il principe Oscar, hanno ricevuto gli alberi di Natale 2017 da parte degli studenti del programma forestale dell'Università svedese di Scienze Agrarie (SLU).

E' dalla fine degli anni '60, che la SLU consegna gli alberi di Natale al Palazzo Reale.

Related Posts with Thumbnails