Articoli in evidenza:

domenica, gennaio 20, 2019

Il matrimonio della principessa Fawzia-Latifa, figlia del re d'egitto Fuad II 

19 gennaio 2019

La Principessa Fawzia-Latifa, figlia di Re Fuad II d'Egitto e di Dominique-France Loeb Picard (ex mogie del re), ha sposato l'ingegnere Sylvain Honoudo che lavora nel Principato di Monaco.

Il matrimonio si è svolto nella residenza paterna di Ginevra, alla presenza solo dei famigliari e degli amici più stretti.

Questo matrimonio reale ha suscitato grandi emozioni tra la popolazione egiziana.
Re Fuad II è nato il 16 gennaio 1952, e il 26 luglio dello stesso anno il padre, Re Faruq fu deposto dal colonnello Nasser, che per salvare la Monarchia abdicò in Suo favore.
La Famiglia Reale fu però costretta a lasciare il Paese e si recò in Italia. Il 18 giugno 1953 fu proclamata la repubblica.

Fuad, il 16 aprile 1976 sposò Dominique-France Picard, che dopo essersi convertita all’Islam, diventò la Regina Fadila d’Egitto.
Alla cerimonia, che si svolse  al Palazzo Principesco di Monaco, presero parte il Principe Ranieri III di Monaco e la Principessa Grace.

La coppia ha 3 figli:
  1. Il Principe Ereditario Mohamed Ali Fouad, nato al Cairo il 5 febbraio 1979, che ha sposato il 30 agosto 2013 a Istanbul la Principessa Noal, 7°  figlia dell’ultimo Re dell'Afghanistan  Mohammed Zahir Shah. La coppia ha  due gemelli: il Principe Fuad e la Principessa Farah, nati  12 gennaio 2017 .
  2. La Principessa Fawzia Latifa nata il 12 febbraio 1982 nel Principato di Monaco.
  3. Il Principe Fakhr Eddin, nato il 25 agosto 1987 a Rabat.

La contessa Sophie di Wessex festeggia il suo 54° compleanno.

20 gennaio 2019

Sophie Rhys Jones è nata il 20 gennaio 1965 a Oxford, in Inghilterra, è la consorte di Edoardo, il figlio più giovane della Regina Elisabetta, e pertanto gode del titolo di "Altezza Reale".

Sophie ed Edoardo si sono conosciuti nel 1993, e si sono sposati il 19 giugno 1999 nella Cappella di San Giorgio del castello di Windsor.

La coppia ha 2 figli, Lady Louise e James, visconte Severn.

La Contessa Sophie è membro della famiglia reale a tempo pieno, e divide il suo tempo tra il suo lavoro a sostegno della Regina Elisabetta e le visite alle varie organizzazioni di beneficenza, che includono il sostegno alle persone con disabilità, la prevenzione della cecità nei paesi in via di sviluppo, l'agricoltura e la moda.

La Contessa di Wessex visita anche scuole, università e basi militari.

La Regina Matilde del Belgio festeggia il suo 45° compleanno

20 gennaio 2019

Matilde, regina dei Belgi, è nata a Uccle, il 20 gennaio 1973, è la moglie del re Filippo dei Belgi.
Di ascendenza nobile belga e polacca, con l'ascesa del principe Filippo, duca di Brabante, al trono del Belgio, Matilde è la prima regina consorte belga di effettiva cittadinanza belga.

Matilde ha sposato Filippo il 4 dicembre 1999 a Bruxelles, civilmente al municipio di Bruxelles e religiosamente nella Cattedrale di Saint Michel e Saint Gudula.

Il Re Filippo e la regina Matilde hanno 4 figli:
Principessa Elisabetta, nata il 25 ottobre 2001;
Principe Gabriele, nato il 20 agosto 2003;
Principe Emanuele, nato il 4 ottobre 2005;
Principessa Eleonora, nata il 16 aprile 2008.

In occasione del suo 46° compleanno, la Casa Reale del Belgio ha pubblicato una nuova foto con il titolo : "Grazie per i vostri auguri di compleanno !".



Related Posts with Thumbnails