Articoli in evidenza:

sabato, ottobre 20, 2018

Il re Harald e la regina Sonja di Norvegia in visita di stato in Cina

ottobre 2018

Le Loro Maestà il Re Harald V e la Regina Sonja di Norvegia si erano recati in Cina, e in questa visita di stato erano andati a Dunhuang, Pechino e Shanghai

A Dunhuang la coppia reale ha visitato le grotte di Mogao dove ci sono numerosi templi buddisti,  e poi hanno visto il primo grande impianto solare cinese in Cina, inaugurato nel 2010.

Arrivati alla capitale Pechino, con una cerimonia solenne il Re Harald e la Regina Sonja di Norvegia sono stati accolti dal presidente Xi Jinping e dalla first lady Peng Liyuan,

Dopo la cerimonia sono stati firmati diversi accordi bilaterali tra la Norvegia e la Cina, e la sera i Sovrani sono ospiti del Presidente cinese ad un banchetto nella Sala del Popolo.

L'ultima tappa a Shanghai, dove si svolgerà l'ultima parte della visita di stato.

Il Re Harald e la regina Sonja erano già andati in Cina nel 1997 e nel 2008, per i Giochi olimpici.

La regina Rania di Giordania al Centro per le Giovani Donne di Al Hasa

17 ottobre 2018

Sua Maestà la Regina Rania di Giordania ha visitato il Centro per le Giovani Donne di Al Hasa, situato nel governatorato di Tafilha che ha i più alti tassi di disoccupazione nel paese.

La Regina Rania ha incontrato alcuni beneficiari del centro che riceve il sostegno e il finanziamento da parte della Case Reale Hashemita.

Al sua arrivo la Regina Rania è stata accolta dal governatore di Tafileh e dal direttore del centro, e ha ringraziato il centro per il suo lavoro, nell'aver dato potere alle persone, in particolare Rania ha lodato la gente che cercando opportunità in se stessi ed il proprio potenziale, sono riusciti a dare vita a nuove attività.


L'imperatrice Michiko del Giappone celebra il suo 84° compleanno.

20 ottobre 2018

Michiko è nata a Tokyo il 20 ottobre 1934, ed è la consorte dell'attuale Imperatore del Giappone Akihito.

Michiko conobbe l'allora Principe della corona Akihito nell'agosto 1957 in un campo di Tennis a Karuizawa, e il fidanzamento fu acconsentito il 27 novembre 1958.

La coppia si è sposata il 10 aprile 1959 ed ha avuto 3 figli: il Principe Naruhito, il Principe Akishino e la Principessa Nori.

L'imperatrice Michiko del Giappone è venerata dal popolo, ed i media la considerano "la coscienza del Paese".

In occasione del suo 84 ° compleanno, l'imperatrice Michiko ha auspicato che il Giappone abbia una nuova era pacifica dopo la successione imperiale prevista il prossimo anno.
"Sono fiduciosa che, a partire dal maggio dell'anno prossimo, il principe ereditario assolverà i compiti dell'imperatore con tutto il cuore, proprio come ha fatto la sua maestà", ha detto in una dichiarazione, riferendosi all'imperatore Akihito, che abdicherà al trono il 30 aprile.

"Insieme a Sua Maestà, anch'io, continuerò a pregare per il bene del nostro paese e della nostra gente, e per la pace nella nuova era che il principe ereditario e la principessa della corona costruiranno insieme in futuro"

VIDEO

Related Posts with Thumbnails