Articoli in evidenza:

martedì, aprile 24, 2018

Il principe Haakon e la principessa Mette-Marit in Lettonia 

23 - 26 aprile 2018

Sua Altezza Reale il principe ereditario Haakon di Norvegia e la principessa Mette-Marit sono in visita ufficiale negli Stati baltici, ovvero in Lettonia, Lituania ed Estonia in occasione del 100° anniversario della loro dichiarazione di indipendenza.

Il principe Haakon e la principessa Mette-Marit hanno incominciato la missione visitando la Lettonia, dove sono stati accolti dal  presidente della Lettonia Raimonds Vējonis e dalla first lady Iveta Vējone con una cerimonia di benvenuto presso il palazzo presidenziale a Riga.


Lo Swaziland diventa il Regno di eSwatini

19 aprile 2018

Il Regno dello Swaziland diventa ufficialmente Eswatini, che significa “terra degli swazi”.

L’annuncio ufficiale è stato fatto nello stadio della città di Manzini, la principale città dello Swaziland dopo la capitale Mbabane, dallo stesso Re Mswati III in occasione delle celebrazioni del 50° anniversario dell’indipendenza dal dominio britannico che coincide anche con il suo 50° compleanno.

Il motivo del  nuovo nome è che il Regno di eSwatini era il nome della nazione prima che diventassi colonia inglese, nei primi anni del 1900 .



La principessa Mary di Danimarca incontra il direttore dell'OMS

20 aprile 2018

In occasione della Settimana europea per l'immunità Sua Altezza Reale la principessa Mary di Danimarca, consorte del principe ereditario Federico, si è incontrata, a Copenaghen, con il direttore dell'OMS per l'Europa.


La principessa Mary ha ricevuto informazioni sulle aree e gli sforzi dell'organizzazione per migliorare le norme sanitarie ed ha discusso sulle future attività comuni.

Durante la visita, si è tenuta una mostra fotografica dell' OMS e Unicef sui vaccini in occasione della settimana europea dell'immunizzazione.


Related Posts with Thumbnails