Articoli in evidenza:

mercoledì, aprile 24, 2019

Il Duca di Edimburgo è il discendente della regina Vittoria più longevo.

20 aprile 2019

Sua Altezza Reale il principe Filippo, Duca di Edimburgo, il 20 aprile è diventato il discendente della regina Vittoria più longevo, in quanto ha superato la principessa Alice, contessa di Athlone, che aveva vissuto fino alla veneranda età di 97 anni e 313 giorni

Nelle classifica di tutti i reali britannici il Duca  Filippo è 3° dopo la Principessa Alice, Duchessa di Gloucester, e la Regina madre Elisabetta, consorte de Re Giorgio VI.

La Principessa Alice, Contessa di Athlone, nata nel castello di Windsor, il 25 febbraio 1883 e  scomparsa a Londra, il 3 gennaio 1981,era l'ultima nipote sopravvissuta della Regina Vittoria. Suo padre era il Principe Leopoldo, Duca di Albany, figlio minore della Regina Vittoria e del Principe Alberto di Sassonia-Coburgo-Gotha. Sua madre era la Principessa Elena di Waldeck e Pyrmont.

Il principe Filippo discende dalla regina Vittoria. Suo padre era il principe Andrea di Grecia e sua madre la Principessa Alice di Grecia, primogenita del principe Luigi di Battenberg, e della principessa Vittoria d'Assia e del Reno. che a sua volta era la figlia maggiore della principessa Alice, granduchessa d'Assia, seconda figlia della regina Vittoria e del principe Alberto.

Non è l'unico record reale che Filippo può rivendicare, in quanto il matrimonio con la Regina Elisabetta è la più lunga unione di qualsiasi sovrano britannico.



Il Principe Luigi di Cambridge festeggia il suo 1° compleanno

23 aprile 2019

Luigi di Cambridge, 3° figlio del Principe William e della Duchessa Kate, è nato il 23 aprile 2018 al St Mary's Hospital di Londra, lo stesso in cui erano nati il principe George e la principessa Charlotte.

Luigi è 5° nella linea di successione al trono, dopo il nonno Carlo, principe di Galles, il padre William e il fratello George e la principessa Charlotte.

Appassionata fotografa, la duchessa Kate di Cambridge ha scattato diverse foto del principe Luigi che sono state pubblicate in internet


Il re e la regina del Bhutan offrono preghiere per le vittime degli attentati contro i cristiani nello Sri Lanka

22 aprile 2019

Le Loro Maestà il Re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck e la regina Jetsun Pema del Bhutan si sono recati al monastero buddista Kuenrey del Tashichhodzong dove hanno offerto preghiere in memoria di coloro che hanno perso la vita in una serie di attentati terroristici che sono avvenuti nello Sri Lanka durante la giornata di Pasqua.

Il Re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck e la regina Jetsun Pema del Bhutan sono stati raggiunti dal Primo Ministro e da altri funzionari governativi nelle preghiere.

Il re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck ha anche inviato un messaggio di condoglianze al presidente dello Sri Lanka, Maithripala Sirisena, per esprimere "solidarietà del popolo del Bhutan con il popolo dello Sri Lanka".


Related Posts with Thumbnails