Articoli in evidenza:

venerdì, maggio 25, 2018

Il Principe Alberto di Monaco in Italia

15 -16 maggio 2018

Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco era andato in Italia, un viaggio che fa parte dei suoi viaggi regolari per i territori storicamente legati alla sua famiglia Grimaldi

Il Principe Alberto II è stato accolto dal sindaco di Bardi  (Emilia-Romagna), dove ha visitato il castello, nel quale si era scoperto alcuni anni fa un monumentale decoro ad affresco, raffigurante lo stemma e le vedute dei vari possedimenti del Principe Onorato II di Monaco agli inizi del XVII secolo.

Il Principe monegasco ha proseguito la sua visita, sempre in provincia di Parma, nel comune di Compiano, anch'essa ex roccaforte dei Landi. Il Sovrano inaugurò una piazza rinnovata ai piedi del castello, dove è raffigurante lo stemma e le vedute dei vari possedimenti del principe Honoré II di Monaco relativi agli inizi del XVII secolo.

Il giorno successivo a Villa Doria di Angri, vicino all'Università degli Studi di Napoli "Parthenope" SAS il Principe Alberto II ha ricevuto il diploma di dottorato honoris causa in scienze e tecniche della navigazione.

Nel pomeriggio, il Principe Alberto ha visitato la città di Campagna, a sud-est di Napoli, un luogo che dal 1532 al 1641 faceva parte della Casa Grimaldi . In quel periodo Campagna divenne un importante centro economico e culturale.



Il primo impegno ufficiale del Duca Harry e della Duchessa Meghan

22 maggio 2018

Il Principe Carlo ha voluto approfittare dei festeggiamenti per il suo 70° compleanno (che cade a novembre) per ringraziare in pubblico tutte le associazioni benevole con le quali collabora da anni.

Ovviamente tutti gli occhi erano puntati per Harry e Meghan in quanto era la prima uscita ufficiale della nuova coppia reale, che inoltre ci tenevano a ringraziare Carlo, che all'ultimo minuto aveva accompagnato Meghan all'altare ed aveva organizzato per loro il grande ricevimento di nozze.

La Duchessa Meghan era elegantissima come il Duca Harry di Sussex, in tight e ombrello,
Meghan è apparsa a suo agio, scherzando e ridendo con Carlo e Camilla, quando Harry, mentre stava tenendo un discorso in onore del padre, un'ape lo ha infastidito. Meghan non ha resistito a ridere, trascinando con sé prima Camilla, poi il principe Carlo, e infine il pubblico.


Questo evento ha avuto luogo nel giardino di Buckingham Palace, alla presenza di più di 6000 ospiti

Il principe William non era presente perché aveva partecipato a una messa in omaggio alle vittime dell'attentato di Manchester, mentre la duchessa Catherine è ancora in congedo di maternità.

giovedì, maggio 24, 2018

La "Royal Run" a Aalborg, Aarhus, Esbjerg, Odense e Copenaghen per festeggiare il compleanno del principe Federico.

maggio 2018

Poco prima del suo 50° compleanno, che cade il 26 maggio, si sono svolte numerosi eventi per celebrare il compleanno dell'erede al trono danese, il principe Federico.

Tra questi l'evento sportivo "Royal Run", una gara di corsa che si è svolta nelle città di Aalborg, Aarhus, Esbjerg, Odense e Copenaghen, al quale hanno partecipato più di 70.000 persone.

Questo evento è stata una idea del principe Federico, che lo scorso anno aveva annunciato :
"Quando avrò 50 anni, l'anno prossimo voglio festeggiare la giornata con una gara in cui tutta la Danimarca possa partecipare".

Lo stesso principe ereditario Federico ha partecipato in tutte e cinque le città, ed ha corso la gara di un miglio a Aalborg, Aarhus, Esbjerg e Odense, e poi quella di 10 km a Copenaghen.

Anche la principessa Mary ha partecipato alla gara di 1 miglio a Copenaghen, insieme al principe Cristiano, la principessa Isabella, il principe Vincent e la principessa Josephine.

La regina Margherita ha salutato i corridori mentre passavano davanti al Palazzo Reale Christian IX.



Related Posts with Thumbnails