Articoli in evidenza:

martedì, agosto 02, 2022

Elisabetta si congratula con Leonesse

La regina Elisabetta si congratula con le Leonesse che hanno vinto il titolo europeo femminile

1 agosto 2022

Sua Maestà la regina Elisabetta II ha inviato un messaggio di congratulazioni alla squadra femminile britannica che ha vinto i Campionati Europei di calcio femminile

Pochi istanti dopo che il Duca di Cambridge aveva consegnato il trofeo UEFA al capitano Leah Williamson allo stato di Wembley, dove si è svolta la finale, la Regina Elisabetta ha inviato il seguente messaggio : 

"Le mie più calorose congratulazioni, e quelle della mia famiglia, vanno a tutti voi per aver vinto i Campionati Europei di calcio femminile. È un risultato significativo per l'intera squadra, compreso il personale di supporto.

Con i campionati e la vostra prestazione avete giustamente vinto lodi. Tuttavia, il vostro successo va ben oltre il trofeo che avete meritatamente guadagnato. Tutte voi avete dato l'esempio che sarà d'ispirazione per le ragazze e le donne di oggi e per le generazioni future. 

Spero che voi siate orgogliose dell'impatto che avete avuto sul vostro sport come del risultato ottenuto oggi.

Elizabeth R".

L'Inghilterra ha vinto gli Europei 2-1 ai supplementari. È il primo grande trofeo di calcio per l'Inghilterra dal 1966, quando la squadra maschile vinse la Coppa del Mondo.