Articoli in evidenza:

mercoledì, luglio 06, 2022

Re Felipe consegna i dispacci reali

Il Re Felipe di Spagna presiede la cerimonia di premiazione dei dispacci reali

5 luglio 2022

Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha presieduto la cerimonia di premiazione per i dispacci reali alla classe XLVII dell'Accademia generale di base dei sottufficiali (AGBS) nella città di Lleida di Talarn.

Al suo arrivo il Re Felipe è stato ricevuto dal capo di stato maggiore dell'esercito, il generale Amador Fernando Enseñat y Berea, e dal direttore dell'Accademia generale di base dei sottufficiali, il colonnello José Luis Guerrero Jiménez.

Don Felipe ha passato in rassegna le truppe e dopo una preghiera di ringraziamento dell'arcivescovo militare, ha consegnato il numero uno della classe XLVII, al sergente di artiglieria da campo José Antonio Martín García. Una volta completata la consegna dei Dispacci Reali al resto dei nuovi sergenti, c'è stato il discorso del Colonnello Direttore del Centro, al termine del quale si è tenuto un omaggio a coloro che hanno dato la vita per la Spagna.

L'Accademia generale di base dei sottufficiali ha il compito di consentire ai sottufficiali di sviluppare azioni esecutive proprie della loro specialità;  consentire loro di comandare unità; di istruire gli studenti; di insegnare loro conoscenze generali sulla Difesa Nazionale, l'Organizzazione delle Forze Armate e le Organizzazioni internazionali.