Articoli in evidenza:

mercoledì, gennaio 08, 2020

Naruhito augura un felice anno 2020

Per la prima volta l'imperatore Naruhito augura al Giappone un felice Anno 2020.

1 gennaio 2020

Il nuovo imperatore Naruhito, l'imperatrice Masako e gli altri membri della famiglia imperiale ( tra cui anche Akihito e Michiko) hanno salutato la folla dal balcone del Palazzo Imperiale di Tokyo, dal quale Naruhito ha tenuto il suo primo discorso di Capodanno.

Circa 68.000 persone si erano recato per ascoltare il primo discorso di Capodanno dell'imperatore Naruhito, che ha espresso che il nuovo anno sia pacifico, senza catastrofi naturali in Giappone e che porti felicità in tutto il mondo.

La coppia imperiale ha anche ospitato un ricevimento di Capodanno presso il Palazzo Imperiale insieme al Principe Ereditario, alla Principessa Kiko, alle loro due figlie (le Principesse Mako e Kako) e ad altri membri della Famiglia Imperiale.

Nuove fotografie della Famiglia Imperiale erano state rilasciate per il nuovo anno 2020, formate dall'imperatore Naruhito, l'imperatrice Masako, la principessa Aiko, il principe ereditario Akishino, la principessa Kiko, le principesse Mako e Kako e il principe Hisahito, l'imperatore Emerito Akihito e l'imperatrice Emerita Michiko.