Articoli in evidenza:

lunedì, gennaio 06, 2020

Messaggio di Capodanno di Alberto di Monaco

Messaggio di Capodanno del Principe Alberto di Monaco

31 dicembre 2019

Sua Altezza Serenissima il principe Alberto di Monaco ha inviato il suo tradizionale messaggio televisivo ai monegaschi, augurando un futuro sereno, "nuove prospettive costruttive" e dibattiti "sempre intrisi di "obiettività e misura".

Da forte sostenitore della difesa dell'ambiente, il principe Alberto ha affermato che la lotta ai cambiamenti climatici è una delle grandi sfide di questo secolo, dicendo che la protezione del pianeta è un'enorme responsabilità che portiamo ai nostri figli e alle generazioni future.

Il principe Alberto ha poi detto che le festività natalizie sono una "pausa dalla nostra frenetica vita quotidiana che a volte ci può allontanarci dai veri obiettivi della nostra esistenza, nonché un momento di pace".

Il Principe Alberto ha anche detto che le popolazioni del mondo si aspettano dai loro leader un "comportamento responsabile" in modo da poter avere fiducia nel futuro ed un "impegno efficace" per garantire una buona economia, giustizia, una pace duratura e prendere in considerazione le grandi sfide del secolo, compresi i cambiamenti climatici.

Il Principe Alberto ha anche elogiato le persone che aiutano le persone che soffrono, ed ha incoraggiato la popolazione a lavorare instancabilmente in modo che i giovani possano realizzare i loro sogni e che gli anziani possano vivere una vita onorevole e serena.

Al termine del suo discorso, il Principe Alberto si è unito dalla Principessa Charlene, che ha affermato : "Vi inviamo, con i nostri figli Jacques e Gabriella, i nostri più calorosi auguri per il 2020, un felice anno nuovo!"
Il Principe Alberto ha quindi concluso augurando un felice anno nuovo al popolo monegasco auspicando che l'anno 2020 porti la pace nel mondo.