Articoli in evidenza:

domenica, gennaio 12, 2020

Messaggio del principe Monaco agli australiani

Il messaggio del Principe Alberto di Monaco agli australiani a seguito degli incendi boschivi

gennaio 2020

Sua Altezza Serenissima il principe Alberto di Monaco aveva inviato un messaggio per esprimere la propria solidarietà nei confronti del popolo australiano, per gli incendi che stanno devastando l'Australia.

Ecco la lettera dal Principe Alberto indirizzata al Primo Ministro :

Caro Primo Ministro,

Profondamente scioccato dai continui incendi boschivi affrontati dal vostro paese e dal loro impatto devastante sulle persone e sulla natura, voglio esprimere le mie più sentite condoglianze alle persone colpite .

Ho visto tristemente che intere città sono state inghiottite dalle fiamme, che i residenti di diversi stati hanno perso la casa, specialmente nel Nuovo Galles del Sud, e che la fauna selvatica e l'ambiente hanno subito ingenti danni; una situazione esacerbata dal calore persistente e dalla siccità.

La mia famiglia e la popolazione di Monaco si uniscono al dolore dei defunti. Per favore, vorrei ringraziare e lodare i servizi di emergenza che stanno lottando per contenere gli enormi incendi e coloro che mettono in pericolo la propria vita per aiutare le comunità bisognose.

Lascia che ti assicuri la nostra più profonda simpatia in questi momenti di difficoltà. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con quelli di tutta l'Australia che continuano a lottare con questi eventi catastrofici.

Alberto, Principe di Monaco

Anche la Regina Elisabetta II, Sovrana dell'Australia, il principe Carlo di Galles e la principessa Mary di Danimarca avevano inviato dei messaggi agli austaliani.