Articoli in evidenza:

domenica, dicembre 01, 2019

Principessa Aiko compie 18 anni

La Principessa Aiko festeggia il suo 18° compleanno

1 dicembre 2019

La Principessa Aiko, l'unica figlia dell'Imperatore Naruhito e della Imperatrice Masako, oggi festeggia il suo 18° compleanno.

Il titolo imperiale è Principessa Toshi e il suo nome personale è Aiko. Il nome viene scritto con gli ideogrammi Kanji delle parole "amore" e "figlio" e significa "figlia dell'amore".

La Principessa Aiko ha iniziato la sua educazione all'asilo Gakushuin tra il 2006 e il 2008, prima di passare alla scuola elementare.
Adesso la principessa  frequenta il terzo anno della Gakushin Girls 'High School di Tokyo, ed ha in programma di entrare in un'università la prossima primavera.
Secondo l'Imperial Household Agency, la principessa Aiko mentre studia, svolge ​​attività sportive e culturale.

La principessa Aiko non ha partecipato alle cerimonie e riti legati all'ascensione al trono del crisantemo di suo padre, l'imperatore Naruhito,  in quanto era minorenne, ma ha seguito la copertura televisiva e giornalistica di tutti gli eventi correlati, tra cui la cerimonia Sokuirei-Seiden-no-Gi.

La principessa Aiko però non è la principessa ereditaria, in quanto secondo la legge imperiale solo i maschi hanno diritto ad ascendere al trono.

VIDEO