Articoli in evidenza:

mercoledì, dicembre 11, 2019

Principe Nikolaos con Axion Hellas

Il principe Nikolaos in una nuova missione di Axion Hellas.

6 dicembre 2019

Il Principe Nicola, terzogenito di Re Costantino di Grecia, continua ad collaborare con l’associazione no profit Axion Hellas che ha lo scopo di sostenere la società greca, e in particolare le persone vulnerabili, che vivono nelle isole più remote del Paese, fornendo assistenza medica, accesso a servizi sanitari, istruzione, infrastrutture e attività culturali.

In breve tempo la Axion Hellas è diventata molto rilevante, sostenuta da diverse fondazioni, ed ha istituito nuovi progetti, tra cui quello di raccogliere il lavoro tradizionale degli artigiani greci per il Museo Benaki.

Il principe Nicola si è recato a Meganisi, una delle Isole Ionie, dove è stato calorosamente accolto dalla popolazione.  Nell'isola di Megasini il principe Nikolaos ha incontrato la nonna Gólfo, 85 anni, la più anziana tessitrice tradizionale del luogo.
Tra i progetti c' anche quello di raccogliere informazioni sulla cucina dei luogo.

Il principe Nicola, nato a Roma il 1º ottobre 1969,  è il secondo figlio maschio di re Costantino II di Grecia e della Regina Anna Maria, figlia di re Federico IX di Danimarca e sorella della regina Margherita II di Danimarca.

Nicola si è sposato con Tatiana Ellinka Blatnik, a Spetses, in Grecia, il 25 agosto 2010.