Articoli in evidenza:

sabato, novembre 23, 2019

Global Child Forum

Il Re Carlo Gustavo, la Regina Silvia, la Principessa Vittoria, il Principe Daniele e la Principessa Sofia hanno partecipato al Forum Global Child

20 novembre 2019

Sua Maestà il Re Carlo XVI Gustavo, la Regina Silvia, la Principessa Vittoria, il Principe Daniele e la Principessa Sofia hanno partecipato ad un evento riguardante il Global Child Forum, che si è tenuto nella Biblioteca Bernadotte del Palazzo Reale di Stoccolma

All'evento hanno partecipato 40 esperti svedesi e internazionali della comunità imprenditoriale, del mondo accademico, delle forze dell'ordine e delle organizzazioni per la protezione dei minori online.

Nel suo discorso la Regina Silvia ha affermato: “Dobbiamo sviluppare una tecnologia che abbia la prospettiva di salvaguardia dei bambini. Le persone e le aziende non devono guardare solo al profitto, ma devono essere disposti ad assumersi la responsabilità di come la loro tecnologia viene utilizzata o utilizzata in modo improprio. Questo è particolarmente importante quando si tratta di intelligenza artificiale."

La conferenza è stata organizzata dal Global Child Forum e dalla World Childhood Foundation che la Regina Silvia ha fondato nel 1999.
La settimana scorsa, la Regina Silvia aveva partecipato a una conferenza sullo stesso tema al Vaticano, dove aveva anche incontrato il Papa Francesco.