Articoli in evidenza:

martedì, novembre 19, 2019

Giornata Nazionale Monaco 2019

Il Principato di Monaco celebra la Giornata Nazionale 2019

19 novembre 2019

Come ogni anno nel Principato di Monaco si sono svolte le celebrazioni della Giornata Nazionale, un evento molto sentito dai monegaschi, che con l'occasione rendono omaggio ai suoi Principi.

Le celebrazioni sono iniziate nella corte d'onore del palazzo del principe con la consegna di distintivi e medaglie prima della tradizionale messa con un Te Deum nella Cattedrale dell’Immacolata Concezione di Monaco in presenza di tutta la famiglia principesca, tranne Charlotte Casiraghi, secondogenita di Carolina.

In seguito il Principe Alberto, la principessa Charlene, la principessa Caroline, la principessa Stephanie, Pierre e Beatrice Casiraghi, la principessa Alexandra, Andrea e Tatiana Casiraghi, Camille Gottlieb, Pauline e Louis Ducruet hanno partecipato alla sflilata militare tenutasi nella piazza davanti al Palazzo del Principato.

La principessa Charlene, il principe Alberto II ed i loro gemelli, il principe ereditario Jacques e la principessa Gabriella, hanno salutato la folla dal balcone del palazzo.

La sera si è svolta un ricevimento e una serata di gala che chiude le celebrazioni della Giornata  Nazionale.