Articoli in evidenza:

sabato, ottobre 05, 2019

William ad Oxford

Il duca di Cambridge apre un nuovo edificio universitario ad Oxford

3 ottobre 2019

Sua Altezza Reale il Duca di Cambridge ha aperto ufficialmente il nuovo edificio universitario, HB Allen Center,  presso Keble College di Oxford

Durante la visita al nuovo HB Allen Center il Principe William ha avuto una dimostrazione della tecnologia della realtà virtuale.

All'Oxford Robotics Institute, William ha incontrato il robot di nome Bamm-Bamm che ha chiesto al principe: "Qualcuno può prendere il vaso per favore?"
Dopo averlo preso il robot ha detto : "Per favore assicurati di tenere l'oggetto, così posso andare." A questo punto il robot dice : "Sembra che il mio lavoro sia finito qui."

Il Duca William ha poi visitato il Centro HB Allen dove ha incontrato studenti e docenti, imprenditori che lavorano nell'edificio, ed ha potuto vedere come la tecnologia della realtà virtuale può aiutare le persone con disturbi mentali.

Il Duca di Cambridge ha anche svelato una targa commemorativa della sua visita, e successivamente, il vice cancelliere di Oxford ha definito l'occasione un grande giorno per l'università.

L'HB Allen Center mira ad essere una importante sede per la crescita dei laureati e per supportare la ricerca interdisciplinare nel cuore dell'Università di Oxford.