Articoli in evidenza:

venerdì, ottobre 11, 2019

Granduchessa di Lussemburgo operata al ginocchio

La Granduchessa di Lussemburgo è stato operato con successo al ginocchio

10 ottobre 2019

La scorsa settimana era stato annunciato che la Granduchessa Maria Teresa di Lussemburgo avrebbe subito un'operazione al ginocchio, e adesso si è saputo che l'operazione prevista è andata bene.

La Corte granducale ha annunciato :
“Questa mattina, giovedì 10 ottobre, Sua Altezza Reale la Granduchessa è stata sottoposta a un intervento chirurgico al ginocchio presso la Clinica Eich dal professor Romain Seil che ha richiesto l'immobilizzazione dell'arto operato per un periodo di diverse settimane.
L'operazione è andata a buon fine."

Adesso la Granduchessa di Lussemburgo non sarà in grado di assumere i doveri reali per diverse settimane durante la sua guarigione.

Maria Teresa è la moglie del Granduca Enrico, che è sul trono dal 7 ottobre 2000 quando il suo defunto padre, il Granduca Jean, abdicò.

La coppia granducale ha 5 figli : il principe ereditario Guglielmo, il principe Felice, il principe Luigi, la principessa Alessandra e il principe Sebastiano.

Il Granduca Enrico e la Granduchessa Maria Tesesa hanno 4 nipoti : il Principe Gabriele e il principe Noah, figli del principe Luigi e della Principessa Tessy, la principessa Amalia e il principe Liam, figli del principe Felice e della principessa Claire.