Articoli in evidenza:

sabato, ottobre 12, 2019

Circolo polare artico

La principessa Vittoria di Svezia all'assemblea del circolo polare artico

10 ottobre 2019

Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Vittoria di Svezia è andata in Islanda per partecipare all'Assemblea del Circolo polare artico 2019 che si è tenuta a Reykjavik.

Il circolo polare artico è la più grande conferenza internazionale dell'Artico con oltre 2.000 partecipanti provenienti da 60 paesi.

Nel suo discorso la Principessa Vittoria ha affermato :
“Credo che noi della famiglia nordica - Islanda, Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia - siamo in una posizione eccellente per contribuire con il meglio delle nostre conoscenze, idee e nuove soluzioni. Spero che i paesi nordici insieme possano essere una forza trainante per uno sviluppo sostenibile e pacifico nella regione artica. "

La Principessa Vittoria ha visitato l'istituto di ricerca marittimo islandese, che è stato incaricato dal governo islandese di monitorare lo sviluppo di tutti i viventi nei mari e dare consigli per conservare le risorse del mare.

Nella residenza svedese a Reykjavik, la Principessa Vittoria ha incontrato il personale dell'ambasciata svedese ed ha ricevuto informazioni sulle questioni attuali con cui l'ambasciata sta lavorando.