Articoli in evidenza:

domenica, settembre 08, 2019

Nato il figlio di Amedeo e Elisabetta

E' nato il secondo figlio di Amedeo e Elisabetta

6 settembre 2019

La Casa Reale Belga ha annunciato la nascita del secondogenito di Amedeo ed Elisabetta: è un maschietto, che è nato ieri a Bruxelles, pesa 3,3 kg alto 50 cm e gode di ottima salute.
Anche la madre sta molto bene.

Il bambino ha una sorella che si chiama Anna Astrid ed è il secondo nipotino per la principessa Astrid e Lorenz (lei è la sorella minore di re Filippo dei Belgi).


Amedeo e  Elisabetta si sono sposati il 5 luglio 2014 a Roma e vivono a Bruxelles.
Amedeo è nipote della regina Paola del Belgio, ed è legato anche ai Savoia-Aosta, in quanto Margherita, figlia di Amedeo duca di Aosta, è una sua nonna.
Anche la sua bisnonna paterna era italiana, l’imperatrice Zita, nata Borbone-Parma era madre dell’arciduca Robert, nonna paterno di Amedeo.

Ecco il messaggio della Casa Reale del Belgio :
Il principe Amedeo e la principessa Elisabetta hanno la grande gioia di annunciare la nascita di un figlio, nato il 6 settembre 2019 alle 21:05 all'ospedale Saint-Pierre di Bruxelles. 
Il bambino pesa 3,3 chili ed è alto 50 cm. La madre ed il figlio stanno bene.

Il nome del nuovo bambino non è stato annunciato, ma per il decreto del re Filippo del 2015, i figli di Amedeo non avranno titoli reali, che limita il titolo di Principe o Principessa del Belgio ai figli del sovrano e ai figli dell'erede.