Articoli in evidenza:

mercoledì, settembre 11, 2019

Memoriale per i servizi di emergenza

Il duca di Cambridge sostiene il primo memoriale per i membri dei servizi di emergenza

settembre 2019

Sua Altezza reale il principe William di Cambridge ha dato il suo sostegno al primo memoriale in Gran Bretagna per rendere omaggio ai membri dei servizi di emergenza che sono morti in servizio.

Anche il primo ministro Boris Johnson e gli ex premier britannici hanno dato il loro sostegno di quella che è stata chiamata la "statua 999".

Il principe William del suo sostegno al memoriale ha affermato : "E' giusto riconoscere il ruolo vitale che svolgono e rendere omaggio al coraggio e alla dedizione di coloro che hanno compiuto il massimo sacrificio per la loro comunità".

Il National Emergency Services Memorial commemorerà oltre 7000 persone che sono morte mentre prestavano servizio in polizia, vigili del fuoco, guardie costiere e servizi di ricerca e salvataggio, ma anche celebrerà il lavoro e la dedizione di oltre due milioni di persone che operano nei nostri servizi di emergenza.

Il costo totale del progetto è di circa 3 milioni di sterline e si sta cercando di raccogliere fondi per la realizzazione. Il monumento in bronzo sarà creato dallo scultore Philip Jackson e si pensa che la statua rimarrà a Hyde Park Corner, nel centro di Londra.