Articoli in evidenza:

venerdì, settembre 06, 2019

Giornata della Bandiera Danese

Il principe Federico e la principessa Mary celebrano la Giornata della Bandiera Danese.

5 settembre 2019

Per celebrare la giornata della bandiera di Danimarca (Flagdagen) , il Principe Ereditario Federico e la principessa Mary hanno partecipato agli eventi commemorativi che si sono tenuti a Copenaghen.

Il principe Federico e la principessa Mary hanno partecipato ad una cerimonia militare dove hanno deposto una corona davanti al monumento dei caduti che si trova nella Cittadella di Copenaghen.

Il memoriale al Kastellet è stato inaugurato dalla regina Margherita nel 2011 dove c'è scritto "A Time - A Place - A Man".

In seguito il principe ereditario ha rivisto le truppe e la giornata è proseguita con un messa nella chiesa di Holmens e quindi la coppia ha assistito ad una parata nella piazza del palazzo  Christiansborg.

Quest'anno il principe Joachim e la principessa Marie vivono attualmente in Francia, e quindi solo la coppia del principe ereditario ha partecipato alle cerimonie della bandiera di Danimarca.

Secondo la tradizione, la bandiera danese non fu fatta dagli uomini, ma cadde dal cielo durante la battaglia di Reval (l'attuale Tallinn in Estonia), nel 1219.