Articoli in evidenza:

domenica, settembre 29, 2019

Gala Global Ocean a Monaco

Il Principe Alberto di Monaco premia Robert Redford 

25 settembre 2018

Di ritorno da New York, dove aveva preso parte al "Climate Action Summit 2019", che si era tenuto alla sede dell'ONU, Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco ha partecipato alla 3° Gala per l'Oceano Globale.

Sulle Terrazze dell’Opera di Monaco si è svolta la cerimonia che ha avuto come protagonisti filantropi e star di Hollywood sensibili al problema ambientale come Robert Redford, Nicole Kidman e top model internazionali.
L’evento benefico, organizzato dalla Fondazione Principe Alberto II di Monaco è considerato tra i più importanti a livello internazionale

Durante la cerimonia il principe Alberto di Monaco ha consegnato a Robert Redford il premio speciale della Fondazione per il suo impegno a tutela dell'ambiente, dicendo  :
"Molto prima che l'ambiente divenne una questione globale, ha scelto di cercare di fare passi concreti per proteggere il nostro pianeta. (...) Questo impegno ha dato forma ad una parte significativa della sua vita e persino, credo, abbia influenzato alcune delle sue scelte di carriera. Ha dimostrato che era possibile coniugare l'eccellenza professionale con il rispetto di questi valori. Questa è una lezione per tutti noi."