Articoli in evidenza:

sabato, settembre 28, 2019

Duca Harry in Botswana

Il Duca di Sussex Harry in Botswana.

25 settembre 2019

Dopo essere stato in Sudafrica con sua moglie Meghan e suo figlio Archie, il Duca Harry ha continuato il suo tout di 10 giorni in Africa, ed ha raggiunto da solo il Botswana.

Nel primo appuntamento in Botswana il Duca Harry è andato al Chobe Forest Tree Reserve, dove ha piantato alcuni alberi insieme ad alcuni giovani delle scuole locali, per "sensibilizzare l'opinione pubblica ai problemi che riguardano l'ambiente legati ai cambiamenti climatici.

In seguito Harry ha visitato il progetto sostenuto da Sentebale, l'organizzazione benefica che ha fondato con il Principe Seeiso del Lesotho, che si concentra sul miglioramento della salute mentale dei giovani colpiti dall'HIV.

Per il suo ultimo impegno in Botswana, il duca Harry ha visitato il Chobe National Park, un'area ai confini di Namibia, Zambia e Zimbabwe, per partecipare ad un evento legato al  The Queen’s Commonwealth Canopy (QCC), un progetto che ha gli obiettivi di sensibilizzare l'opinione pubblica sul valore delle foreste indigene e conservare le foreste.