Articoli in evidenza:

lunedì, settembre 23, 2019

Contessa di Wessex in Kenya

La contessa di Wessex in visita di lavoro a Nairobi, in Kenya

19 - 20 settembre 2019

La contessa di Wessex ha effettuato una visita di lavoro di 2 giorni in Kenya per partecipare alla 12° riunione del ministero degli affari femminili del Commonwealth (WAMM) a Nairobi.

La contessa di Wessex ha visitato RefuSHE dove ha incontrato giovani donne e ragazze che sono fuggite dal conflitto nei paesi vicini. RefuSHE è un'organizzazione internazionale non governativa, con sede a Nairobi, che fornisce riparo, istruzione, supporto legale e consulenza alle donne e ai loro figli che sono fuggiti dalle zone di conflitto.

La contessa di Wessex ha tenuto il discorso di apertura della riunione dei ministri degli affari femminili del Commonwealth, sul  tema "Dall'impegno all'azione: accelerare l'uguaglianza di genere e l'emancipazione delle donne per lo sviluppo sostenibile".

Durante l'evento, la contessa Sofia ha incontrato i delegati degli Stati membri del Commonwealth per ascoltare come combattano la disuguaglianza di genere e cosa fanno per far avanzare i diritti delle donne e delle ragazze in tutto il Commonwealth.

Da anni la contessa di Wessex continua il suo lavoro sulla pace e sicurezza delle Donne (WPS) e la Prevenzione della violenza sessuale nei paesi dove scoppiano conflitti (PSVI),
La contessa di Wessex ha incontrato i rifugiati della Somalia, del Sud Sudan e di altri paesi colpiti dal conflitto, ed ha visitato il Centro di addestramento internazionale per il sostegno alla pace per incontrare esperti e professionisti del WPS e PSVI del governo keniota e delle forze di difesa del Kenya.