Articoli in evidenza:

domenica, settembre 08, 2019

Braemar Gathering 2019

La Regina Elisabetta, il Principe del Galles e la Duchessa di Cornovaglia al Braemar Gathering.

7 settembre 2019

Sua Maestà la Regina Elisabetta II,  e il Duca e la Duchessa di Rothesay (come il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia sono conosciuti in Scozia) hanno partecipato al raduno di Braemar.

I giochi annuale delle Highlands hanno avuto la presenza reale fin dall'epoca vittoriana.

La regina Elisabetta è molto affezionata al Raduno di Braemar, un evento organizzato tutti gli anni dalla Braemar Royal Highland Society, si svolge ogni anno il primo sabato di settembre e consiste in giochi come il tiro alla fune, esibizioni di danza, lancio del martello.

Le origini dei Giochi delle Highland risalgano all'XI secolo, quando il re Malcolm III istituì una gara di corsa sulle pendici del Craig Choinnich, vicino a Braemar, nella speranza di trovare il più veloce corridore che potesse diventare il suo portaordini personale.

I moderni Giochi delle Highland si celebrano in tutta la Scozia dal 1800, ed il raduno storicp più famose è quello di Braemar, riconosciuto come Patrimonio Reale dalla Regina Vittoria, ed ancora regolarmente presenziato dal sovrano e dagli altri membri della famiglia reale.