Articoli in evidenza:

giovedì, luglio 11, 2019

Sovrani del Belgio in Germania

Il Re Filippo e la Regina Matilde dei belgi negli stati federati della Turingia e della Sassonia-Anhalt

9 10 luglio 2019

Le Loro Maestà il Re Filippo e la regina Matilde dei Belgi hanno effettuato una visita ufficiale di 2 giorni negli stati federati della Turingia e della Sassonia-Anhalt, in Germania.

Il 9 luglio, il re Filippo e la regina Matilde erano arrivati all'aeroporto Erfurt-Weimar di Erfurt, della capitale della Turingia, dove sono stati accolti dal primo ministro Bodo Ramelow e da sua moglie Germana Alberti vom Hofe.

Il re Filippo e la regina Matilde hanno poi visitato la città di Gotha e l'ex campo di concentramento nazista di Buchenwald.

Nell'ultimo giorno il re Filippo e la regina Matilde, sono andati nella città di Wittemberg, in Sassonia-Anhalt, dove sono stato accolti di fronte al vecchio municipio di Wittenberg da Reiner Haseloff, ministro-presidente dello stato tedesco della Sassonia-Anhalt.

In seguito la coppia reale hanno visitato la casa di Martin Lutero e la chiesa dove Lutero più di 500 anni fa scrisse le sue 95 tesi che diedero inizio alla Riforma protestante.
Quindi i sovrani hanno raggiunto l'Istituto Bauhaus, il Meisterhauser e la Klee / Kandinsky House a Dessau.

Successivamente la coppia reale ha visitato DOMO Caproleuna, dove ha visitato l'Infra Leuna, il più grande sito di chimica in Germania.