Articoli in evidenza:

lunedì, luglio 22, 2019

Festa nazionale del Belgio

La famiglia reale partecipa alle celebrazioni della Giornata Nazionale del Belgio

21 luglio 2019

In occasione della Giornata Nazionale del Belgio, che celebra l'indipendenza del Belgio dai Paesi Bassi (avvenuta nel 1830), la famiglia reale ha partecipato a numerosi eventi.

Al mattino della Giornata Nazionale il re Filippo, la regina Matilde con i loro 4 figli,  la principessa Elisabetta, la principessa Eleonora, il principe Gabriele e il principe Emanuele hanno partecipato alla Messa Te Deum nella cattedrale di San Michele e Santa Gudula a Bruxelles.

Nel frattempo la principessa Astrid e il principe Lorenz si sono recati a Namur per la messa di Te Deum, mentre il Principe Laurent a Bruges.

Nel pomeriggio la famiglia reale ha assistito alla parata militare nella Place des palais a Bruxelles e dopo il re Filippo e la regina Matilde hanno partecipato al "Warandepark Festival" tenutosi al Parco di Bruxelles.

I reali belgi hanno partecipato ai fuochi d'artificio eseguiti per la festa nazionale del 2019
La sera la famiglia reale belga ha assistito ai fuochi d'artificio.

Alla vigilia della Giornata Nazionale del Belgio i Sovrani, con la principessa Astrid e il principe Lorenzo d'Asburgo-Este, hanno assistito al tradizionale concerto di musica classica che si è tenuto al Palazzo delle Belle Arti, Bozar a Bruxelles.


.