Articoli in evidenza:

lunedì, giugno 24, 2019

Giornata Nazionale Lussemburgo

La Festa Nazionale del Granducato di Lussemburgo

23 giugno 2019

La festa nazionale del Granducato di Lussemburgo si celebra ogni anno il 23 giugno.

Alla vigilia della Giornata Nazionale il Granduca Ereditario Guglielmo e la granduchessa ereditaria Stefania hanno dato il via alle celebrazioni a Esch-sur-Alzette,

Nel frattempo il Granduca Enrico e la Granduchessa Maria Teresa, accompagnati dal principe Felice, dal principe Luigi, dalla principessa Alexandra e dal principe Sebastiano, hanno ospitato un ricevimento al castello di Colmar-Berg aperto ai cittadini.

Successivamente, tutti i membri della famiglia granducale sono tornati nella città di Lussemburgo per assistere alla sfilata delle fiaccole ed ai tradizionali fuochi d'artificio.

Nel giornata della festa Nazionale il Granduca Enrico e la Granduchessa Maria Teresa, accompagnati dal Granduca Ereditario Guglielmo, dalla granduchessa ereditaria Stefania, dal principe Felice, dal principe Luigi, dalla principessa Alessandra e dal principe Sebastiano, si sono recati alla Philharmonie per partecipare alla cerimonia ufficiale.
Alla cerimonia erano presenti i membri del governo, della Camera dei Deputati e del Consiglio di Stato, e da alti rappresentanti della magistratura, capi di Stato amministrazione e il corpo diplomatico accreditato presso il Capo dello Stato.

In questa occasione il Granduca Enrico ha conferito onori a personaggi di spicco del mondo civile e ha tenuto un discorso.