Articoli in evidenza:

venerdì, aprile 26, 2019

William in Nuova Zelanda per ANZAC Day

Il principe William in Australia partecipa all'ANZAC Day

25 aprile 2019

Il Duca di Cambridge William è andato in Nuova Zelanda per partecipare alle cerimonia legate al Anzac Day che si è tenuto al Auckland War Memorial Museum per ricordare tutti i soldati delle forze armate australiane e neozelandesi caduti in tutte le guerre. (ANZAC è l'acronimo di "Australia and New Zealand Army Corps"

All'evento erano presenti anche il primo ministro Jacinda Ardern e il governatore generale della Nuova Zelanda Patsy Reddy insieme a migliaia di neozelandesi.

Al suo arrivo il Duca William ha salutato il Primo Ministro con il tradizionale saluto Maori ed ha deposto una corona per commemorare i soldati morti nei conflitti.

Il Duca di Cambridge non è l'unico membro della famiglia reale britannica che partecipa agli eventi  legati all'Anzac Day.
Sua moglie, la Duchessa Kate di Cambridge ha partecipato alla messa di commemorazione e di ringraziamento che si è tenuta all'Abbazia di Westminster, al fianco del Duca di Sussex Harry e del Duca di Gloucester.

Il Duca di Gloucester ha anche deposto una corona di fiori all'Anzac Day Dawn Service presso il New Zealand Memorial di Hyde Park Corner.