Articoli in evidenza:

giovedì, aprile 18, 2019

Andrea, Duca di York, in Cina

Il principe Andrea, Duca di York, è arrivato in Cina

10 aprile 2019

Sua Altezza Reale il principe Andrea, Duca di York, è arrivato in Cina per una visita ufficiale di 9 giorni, che include eventi a Pechino, Shenzhen, Fujian, sul tema della istruzione, competenze, ed imprenditorialità.

Alla Diaoyutai State Guesthouse di Pechino, il duca di York è stato accolto da Yang Jiechi, direttore della Commissione affari esteri.

Il Principe Andrea ha incontrato il Segretario del partito Cai Qi, dove ha visto la riqualificazione del distretto Tongzhou di Pechino, che comprende un nuovo ufficio comunale, area commerciale ed una zona culturale e turistica.

Il Duca di York ha poi visitato la Tsinghua University, che collabora con università in 50 paesi in tutto il mondo, incluso il Regno Unito, dove ha partecipato con alcuni studenti ad una tavola rotonda, e poi ha visitato il Tsinghua University Art Museum, che è il più grande museo universitario in Cina che comprende dipinti, calligrafia, ricamo, porcellana, mobili ed opere in bronzo.

Sempre a Pechino il Duca Andrea ha incontrato rappresentanti di CITIC, e si è recato alla Università di Pechino HSBC Business School (PHBS) a Shenzhen, per il primo giorno del Boot Camp di Pitch 3.0, alla presenza di numerosi imprenditori .

In seguito il duca di York ha discusso con Wang Zhigang, ministro del Ministero della scienza e della tecnologia (MOST), ad un incontro con i leader della provincia di Shenzhen Guandong, che comprendeva anche il Segretario del partito di Shenzhen, ed alcuni ministri della CPIFA.

Al centro convegni di Shenzhen, il duca di York ha partecipato alla 17° Conferenza sullo scambio internazionale di professionisti (CIEP), il cui tema è "attrarre talenti globali, promuovere l'innovazione cooperativa, cercare lo sviluppo comune", che mira a promuovere la competenza globale.

Alla Wuzhou Guest House, il duca di York ha frequentato un forum sulla innovazione e sul futuro della tecnologia, alla presenza di relatori dell'Imperial College London Cambridge Judge Business School.