Articoli in evidenza:

sabato, marzo 23, 2019

World Model United Nations

Re Felipe alla Harvard World Model United Nations (WorldMUN)

18 marzo 2019

Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna presiederà l'inaugurazione dell'Harvard World Model United Nations (WorldMUN) a Madrid .

L'incontro, organizzato dall'università di Harvard , riguarda la più importante simulazione universitaria delle Nazioni Unite nel mondo, alla quale partecipano studenti di tutto il mondo.

Questa è la prima volta che la Spagna ha ospitato questa simulazione, che riunisce giovani interessati alla diplomazia. Il team dell'Università di Harvard ha selezionato Madrid grazie alla candidatura presentata congiuntamente da 19 studenti delle università pubbliche spagnole (UC3M, UCM, UAM e URJC).

Nel suo discorso Re Felipe ha dichiarato : "I giovani affrontano una moltitudine di sfide, inclusa la mancanza di opportunità di lavoro, il bisogno imperativo di un'adeguata formazione e istruzione, la rapida trasformazione dei mercati del lavoro, l'uso di Internet e dei social network
...
"Le nostre società hanno riposto grande fiducia nei giovani, che sanno di avere una grande responsabilità: cambiare e migliorare il mondo che ci circonda che è ciò che "molti di voi stanno facendo ogni giorno, innovare, contribuire con le idee, avanzare nella tecnologia, promuovere la cultura, difendere misure come la trasparenza, in breve, aprirsi al mondo in generale ".