Articoli in evidenza:

mercoledì, marzo 20, 2019

Principe Hassan di Giordania compie 72 anni

Il principe Hassan bin Talal di Giordania festeggia il suo 72° compleanno

20 marzo 2019

Il Principe Hassan bin Talal di Giordania è nato il 20 marzo 1947 ad Amman, 3° figlio di Re Talal di Giordania e della regina Zein. E lo zio dell'attuale Re Abdullah II di Giordania.

Hassan ha ottenuto un Master in Studi Orientali presso Christ Church di Oxford University, e durante i suoi studi a Londra il principe Hassan ha incontrato la sua futura moglie, la pakistana-giordana Sarvath Ikramullah.

Si sono sposati nel 1968 e la coppia ha 4 figli: le Principesse Rahma, Samaya e Badiya, e il Principe Rashid.

Nel 1965 Hassan fu nominato Principe ereditario di Giordania dopo la modifica della costituzione. Fu spesso reggente durante le assenze del fratello dal paese.
Pochi giorni prima di morire il re Hussein, nel gennaio del 1999, decise di sostituirlo con il nipote Abdullah.

Il Principe Hassan continua a lavorare per incoraggiare la cooperazione e la comunicazione internazionale e si impegna per la causa della dignità umana e per il progresso positivo dell'umanità.

Il principe Hassan si impegna particolarmente ad aiutare i giovani e sostiene il "Premio del Giovani El Hassan" per l'empowerment dei giovani , così come il premio El Hassan per l'eccellenza nel campo della scienza.

Inoltre il principe Hassan sostiene il dialogo interreligioso per sostenere l'importanza della dignità umana per musulmani e cristiani.