Articoli in evidenza:

martedì, marzo 12, 2019

Messaggio della Regina Elisabetta al Commonwealth

La regina Elisabetta rilascia un messaggio ai cittadini del Commonwealth

8 marzo 2019

Sua Maestà la Regina Elisabetta II ha rilasciato un messaggio a tutti i cittadini del Commonwealth in vista del Commonwealth Day.

La regina Elisabetta, capo del Commonwealth, ha parlato di come si può guardare al futuro con fiducia e ottimismo visto i forti legami, ed ha riflettuto sul Vertice dei Capi di Governo degli Stati del Commonwealth che si era tenuto l'anno scorso a Buckingham Palace.

Ecco il messaggio della regina Elisabetta :

"Quest'anno il Commonwealth Day ha un significato speciale, in quanto celebriamo il 70° anniversario della Dichiarazione di Londra, quando le Nazioni del Commonwealth hanno accettato di andare avanti insieme come membri liberi e uguali. La visione e il senso di connessione che hanno ispirato i firmatari ha superato la prova del tempo, e il Commonwealth continua a crescere, adattandosi alle esigenze contemporanee.

Oggi, molti milioni di persone in tutto il mondo sono attratti insieme dai valori collettivi condivisi dal Commonwealth. Nell'aprile dell'anno scorso, ho dato il benvenuto ai leader delle nostre 53 Nazioni a Buckingham Palace e al Castello di Windsor per il Commonwealth Heads of Government Meeting, e tutti abbiamo assistito a come la visione del Commonwealth offre speranza, e ci ispira a trovare modi per proteggere il nostro pianeta, e la nostra gente.

Siamo in grado di guardare al futuro con maggiore fiducia e ottimismo grazie ai legami che condividiamo, e grazie alle reti di cooperazione e sostegno reciproco a cui contribuiamo e su cui disegniamo. Con un impegno duraturo in momenti di grandi cambiamenti, le generazioni successive hanno dimostrato che mentre la benevolenza per cui il Commonwealth è rinomato può essere intangibile, il suo impatto è molto reale.

Sperimentiamo questo mentre persone di ogni provenienza continuano a trovare nuovi modi di esprimere attraverso l'azione il valore di appartenenza in un è connesso il Commonwealth. 
Spero e confido che molti altri si impegneranno a fare questa per la Giornata del Commonwealth".